PPRuNe Forums - View Single Post - Incidente ATR Carpatair a FCO
View Single Post
Old 21st Dec 2015, 15:33
  #190 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EI-PAUL .... Si potrebbe forse iniziare da quello che propone il lettore commentando questo articolo.
Personalmente le compagnie aeree oggi e me fanno la stessa impressione dello scandalo VW , pubblicita' con auto che sfilano nel verde con aria pura che esce dalla marmitta , poi nella realta' e' tutto diverso.
Ora nell' era della comunicazione globale e del profitto ad ogni costo perche' VW
e qualunque linea aerea ,meglio se grande e conosciuta, dovrebbero essere diverse ?

Pilot Workload at Emirates Under Question - WSJ
Grazie Nick.
L'articolo è inquietante, ma credo che descriva bene la strada che stiamo percorrendo, volenti o nolenti.
Io la mia delega al tipo che ha commentato la darei seduta stante. Poi lo sappiamo cosa succede, giusto? Tutti additati quali Bolscevichi, Fancazzisti, Sindacalari e chi più ne ha più ne metta.
Il bello è che spesso a sparare sentenze sono proprio quelli che vorrebbero volare sicuri ... lo vediamo e lo abbiamo visto già nel nostro piccolo, vero? questa gentaglia che parla a vanvera comunque è quella che spaventa meno.

Il problema vero invece è culturale ed oserei dire anche deontologico, ed è diventato endemico se si è arrivati a lapidare metaforicamente con tanto di articolo di giornale il Comandante dell'ATR72 Carpatair dopo 3 anni ed un rapporto finale che sembra scritto da mia figlia.
Con questo non voglio concludere che, in un paese dove le inchieste si fanno seriamente senza connivenze, le conclusioni tecniche non sarebbero state le stesse; il Comandante in questione - viste le responsabilità oggettive - avrebbe perso il lavoro lo stesso, ma sarebbe stato seguito da svariati manager o pseudo-tali che - da una parte e dall'altra - hanno agevolato il fatto, chi per convenienza propria o della propria organizzazione, chi per incompetenza e chi perché si è dimenticato di vigilare.
Ma in un paese in cui le cause ambientali sono vento e pioggia ... di che vogliamo parlare?!
EI-PAUL is offline