PPRuNe Forums - View Single Post - Incidente ATR Carpatair a FCO
View Single Post
Old 20th Dec 2015, 13:35
  #186 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa non ho capito cosa intendi dire... I comandanti pensano al proprio sedere mentre invece i sindacalisti no?
No, in realtà il messaggio era esattamente il contrario.
Ho espresso una mia considerazione personale dopo aver letto il post di Devilfish, evidentemente la fretta nello scrivere lo ha reso poco chiaro.

Il punto è che la figura quasi "mitologica" del comandante Manager - sdoganata qualche anno fa ma già di moda da qualche tempo - è un palese "conflitto di interesse" ed evidentemente non ha giovato affatto alla categoria ... ( almeno che non si lavori per un'Azienda che consideri il termine Etico un aggettivo e non un soprammobile ... ma in Italia non mi risultano esistere ).

Stesso discorso vale per i vari "Maghi del baratto" descritti da Devilfish.

Entrambe le categorie di individui pensano prima al proprio sedere, nel primo caso per mera sopravvivenza e/o mantenimento del proprio status quo, nel secondo caso per convenienza. Poi è esistita ( o esiste ancora? ) anche una terza figura che le racchiude in se tutte, quella del Comandante-Sindacalista-Manager o con velleità da Manager, che tiene il piede in due scarpe, una sotto al tavolo della trattative ed una nella stanza dell'AD. Una vera gioia per i Colleghi.

Bastano due considerazioni su tutte: quanti scioperi di categoria sono stati indetti negli ultimi anni (intendo scioperi VERI, non farse monocolore) ? A vederla da questo punto di vista sembriamo il paese aeronauticamente più prospero e felice d'Europa se non del mondo ... Eppure.

E qui mi fermo perché sono davvero OT, più che felice di continuare la discussione in un'altro thread ad hoc.
EI-PAUL is offline