PPRuNe Forums - View Single Post - Ieri come oggi?
Thread: Ieri come oggi?
View Single Post
Old 18th Nov 2015, 10:28
  #38 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Doves: ti ringrazio, io in questa professione imparo ogni giorno, da quelli più esperti e/o più anziani di me e da quelli meno esperti e/o meno anziani di me.
La missione militare l'ho abbandonata oramai più di 16 anni fa, per cui credo di avere una vaga idea delle differenze visto che volo da titolare da qualche anno e mi toccherà farlo per i prossimi 15, salute e casi della vita permettendo.
Grazie della canzone: mi piace molto, anche io l'ho dedicata a mio figlio. Mi piacerebbe che tu invece controbattessi punto per punto, perchè credo di aver toccato un argomento importante: la condotta del volo del FBW e la impossibilità a mantenere un adeguato allenamento in volo alle caratteristiche di handling con avarie più complesse. Oggi gli unici velivoli molto diffusi che non siano FBW sono il B 737 nelle sue varie accezioni tra i narrow body e il B 747, 767 e 757 tra i wide body (il B 757 è narrow ma con wake turbolence da heavy). Per gli altri vale quanto da me detto.
Happy landings.
Joe.
P.S. l'MD 88 è stato il più bell'aereo sul quale sia stato onorato della qualifica di comandante: ma anche quello aveva un flight deck abbastanza diverso da un MD serie 81,82 e 83 analogici.
joe falchetto 64 is offline