PPRuNe Forums - View Single Post - Ieri come oggi?
Thread: Ieri come oggi?
View Single Post
Old 8th Nov 2015, 19:56
  #35 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
QUEI TEMERARI SULLE MACCHINE VOLANTI

...avvicinamento SRE/PAR a Villafranca con 2 ENG OUT downwind side. ...
Ovviamente non si trattava di un bimotore!

Ricordo che un B747 ALITALIA, poco dopo l'introduzione di quel tipo in flotta, pilotato dal 'capellone' COMANDANTE BENASSATI, ebbe due motori pressochè piantati per l'ingestione di gabbiani subito dopo il decollo da FCO. Nonostante quegli avesse nel suo bagaglio professionale niente più che le 'Memory Items' del "Two engine failure", retaggio dell'omonima scettica precedura del DC-8, riportò felicemente l'aereo a terra (ma 'Visual' non con una SRE).

Non esito a credere che non ci fossero passeggeri su quell'aereo a Villa, purtuttavia non posso esimermi dal ritenere che i soldi del contribuente meritino ben altro destino che quello di essere messi a repentaglio in cotal guisa.
Ma è solo una mia opinione.
Io i miei insegnamenti all'Università del volo li impartivo al simulatore!!!

...Comunque dopo il passaggio basso a Decimo con il "porcellone" non ha terminato la sua carriera civile ma ha continuato sempre sullo stesso velivolo però "in giallo". ...
Mi congratulo coi responsabili della selezione di quella compagnia "in giallo". Ma compiango i copiloti di quella stessa compagnia.

Ad ironwings2014
Gli attori del dramma 'Ieri come oggi' sono:

1) I piloti. Con la loro esperienza e professionalità
Che, come la storia e le esperienze di altre Compagnie blasonate europee hanno dimostrato, sarebbero il Top se fossero creanzati e cresciuti nel loro 'ventre'

2) I Bean Counters delle suddette
Che ormai non credono ad altro che al dio profitto sul cui altare sono disposti a sacrificare anche la madre.

3) I prezzolati Automatizzatori
Che, ebbri nei e dei loro giochi, partoriscono diuturnamente nuove 'magenta line' con cui si muovon i fili delle marionette del teatrino allettate dalla carota della riduzione del 'carico di lavoro'.

Romano ancora c'è
DOVES is offline