PPRuNe Forums - View Single Post - Ieri come oggi?
Thread: Ieri come oggi?
View Single Post
Old 4th Nov 2015, 19:28
  #27 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DOVES
EHI PAOLO
Colgo nel tuo scritto un non so che di polemico.
Mi auguro che in una di quelle rarissime volte (che noi romani rappresentiamo con 'ad ogni morte di Papa') che il tuo Comandante ti concede di condurre il tuo avvicinamento 'stick, throttle and rudder', non ti metta a discettare su Assetto (quanto d'incidenza e quanto di traiettoria)/Spinta, distinguendo tra condizioni e parametri, per le fasi d'avvicinamento: iniziale/pulito in volo livellato e in discesa; intermedio; ed infine finale, su di un sentiero di 3°. Senza omettere, mi raccomando, le correzioni per il peso e per la componente longitudinale del vento.
Alla fine della fiera il tuo CM1 avrebbe già fatto la richiamata finale.
Accetta un suggerimento che ho provato immarcescibile in cinquant'anni di mestiere: "Convinciti che non si smette mai d'imparare". E non necessariamente da me.

Cieli sereni ed Eolo in poppa!
Romano
DOVES,
Le mie intenzioni non erano affatto polemiche, chiedo scusa se è passato questo messaggio, ho solamente voluto puntualizzare quanto riportato nel tuo intervento ed evitatare di andare fuori tema.
Ho la fortuna ( o sfortuna, dipende dai punti di vista ) di poter scegliere da solo quando e se volare a mano, ma a dirla tutta, anche quando questa fortuna non la avevo, in pochi mi hanno negato questa "concessione".
Accetto di buonissimo grado il tuo suggerimento e ti ringrazio, d'altra parte se leggo e cerco quando mi è possibile di intervenire in questo forum è proprio perché in un posto come questo, in cui le esperienze e le conoscenze di molti colleghi si mescolano e vengono condivise, c'è davvero molto da imparare. Per la cronaca, da quando frequento il forum ho avuto modo di leggere e di imparare anche da molti dei tuoi interventi.
Un saluto
EI-PAUL is offline