PPRuNe Forums - View Single Post - Hour Building accessibile
View Single Post
Old 25th Oct 2015, 08:52
  #16 (permalink)  
markkal
 
Join Date: Nov 2006
Location: Down south
Age: 69
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concordo con voi per le spese da sostenere, comunque vi posso garantire che l Italia è fuori prezzo per tutto quello che ha a che fare con l aviazione generale.

Questo caro amico paga 850 euro di assicurazione RC, 1200 euro per l annuale 100 ore e 300 euro per la 50 purtroppo non ha hangar, come la maggioranza dei privati che non hanno velivoli costosi. Non necessita di CAMO per uso privato.

Sono attualmenta in Austria per l annuale del mio Extra.
Per darvi un esempio in Italia ci vogliono 65O euro + IVA per il bench test dei pochi strumenti, 1'850 euro + IVA per revisionare i magneti dopo 500 ore, e 1'500 euro per la camo

In Austria spendo sempre + IVA: 150 euro per gli Strumenti, 680 Euro per i magneti la camo non l ho piu,in questo momento non mi serve, 360 euro.

Per l annuale 100 ore, semprechè non ci sia niente da cambiare o riparare 1,200 1'300 euro. Ditta JAR 145, devi prenotare un mese prima, sono carichi di lavoro.
In Italia mi chedono dai 3'000 euro in su + IVA in ditte dove a malapena vedono un paio di velivoli l anno.....

Forse per questa ragione, l AG è insignificante in Italia, i costi astronomici, piu la benzina, tasse di atterraggio fuori mercato, la burocrazia e la finanza..

Dunque se volete valutare l AG occorre fare confronti, i Italia tutto è fuori mercato all estero i prezzi variano per la concorrenza agguerrita. Puoi pagare anche cifre astronomiche se vai alla Ruag, alla Transair o la Diamond, oppure il giusto in ditte piu piccole..E i dipendenti prendono il triplo che in Italia...

Trovi in Germania e nel nord europa un Cessna 150 dai 10'000 euro in su, in Italia minimo il doppio...

E la triste realtà, stessa cosa con scuole di volo e aeroclub......
Basta andare a Cannes, Portoroz, Split, Sabadell..Un altro pianeta...La situazione dell AG non è certo buona ma all estero si muovono e ci sono i numeri.

Ho da aggiungere, che all estero attraversi la Spagna, la Germania, la Francia in Vfr comunicando il minimo per radio ti danno un codice transponder e ti chiamano loro quando serve, punti di riporto molto rari solo nei CTR e TMA che sono di dimensioni ridottissime rispetto alle nostre. Risultato due, tre chiamate per attraversare paesi interi. Da noi per andare dall Austria a Roma cambi 10 frequenze, 5 codici transponder con altrettanti enti, con punti di riporto ovunque anche in spazio G. Spesso sulle frequenze sei il solo traffico....

L Italia ha saputo reagire nel solo modo che le è stato consentito, eccelle con gli ultraleggeri,mfino a quando ?
markkal is offline