PPRuNe Forums - View Single Post - Domandona per FI
View Single Post
Old 16th Oct 2015, 09:07
  #1 (permalink)  
the nomad
 
Join Date: Feb 2011
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Domandona per FI

Ciao a tutti, volevo avere un informazione a chi opera come FI. Stando alla normativa EASA per le prime ore di istruzione un FI deve essere supervisionato da un altro FI "tutor" che ne segue i progressi e approva le missioni e il programma (privilegi ristretti FI). Ora non c'è scritto da nessuna parte che l'FI tutor debba sempre essere presente in campo durante lo svolgimento della missione da parte dell'FI sotto supervisione, ma a scanso di equivoci vi chiedo, se qualcuno ne è a conoscenza, la conferma di tale supposizione. Il mio dubbio sorge perché il mio "tutor" è impegnato come istruttore in diverse scuole e quando lui non è presente nella scuola in cui opero sostiene che io non possa svolgere missioni di nessun tipo perchè secondo lui la sua presenza è indispensabile secondo la normativa, ma io sinceramente non ho avuto nessun riscontro. Ho provato ovviamente a contattare ENAC, ma la risposta via mail è risultata ambigua e visto che non riesco in nessun modo a mettermi in contatto telefonico con l'ente (c'avranno un sacco da fare...) mi rivolgo a chi ha avuto tali esperienze. Grazie per le eventuali risposte
the nomad is offline