PPRuNe Forums - View Single Post - AirFrance
Thread: AirFrance
View Single Post
Old 12th Oct 2015, 13:30
  #58 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75, sai che le pesciate me le prendo, soprattutto quando sono costruttive, sono abituato così da quando ero pinguino, quindi ben venga.

Ritornando sul tema, come giustamente faceva notare Nick, ci sono manager e manager.
Direi che siamo tutti d'accordo sul fatto che il panorama Italiano è piuttosto desolante da questo punto di vista, a parte rare eccezioni come Nick ci insegna.

È un po' che mi frulla in testa una domanda, e credo che tu EM75 sia il più titolato qui per rispondere:
Guardando i manager AF scappare in mutande e quelli nostrani prendersi qualche anno di galera in primo grado, mi viene da pensare che forse ha ragione chi descrive "l'umana avidità" più come dote manageriale che come un peccato capitale.
Io non mi spingo a suggerire la possibilità di qualche serio controllo psicoattitudinale per i Manager come tentó di fare anni fa un simpatico personaggio politico con i Magistrati, ma mi chiedo, non dovrebbe esserci qualcuno che quanto meno si occupi di definire una dimensione etica per chi deve gestire non solo le sorti di un'azienda, ma anche - volente o nolente - le vite di centinaia di dipendenti con famiglie a seguito?
EI-PAUL is offline