PPRuNe Forums - View Single Post - AirFrance
Thread: AirFrance
View Single Post
Old 10th Oct 2015, 13:12
  #41 (permalink)  
aless_AvCiv
 
Join Date: Oct 2015
Location: Rome
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno a tutti,

come potrete intuire dal mio nick, sono un moderatore del "forum dei potenti", e come tale rivolgo il mio primo pensiero al collega moderatore I-2021 per questo che è palesemente un off topic. Qualora lo stesso giudicasse il mio intervento inadeguato o inammissibile, scusandomi lo invito a procedere con la sua rimozione. Essendo stato il "mio" forum direttamente chiamato in causa in questa discussione, però, ci tengo ad intervenire per una serie di brevissime precisazioni.

1) La prima di queste è la fondamentale: quando Ramones al post #4 afferma con riferimento al nostro forum che "molti dei potenti sono manager della AZ e dintorni quindi ovviamente non amano sindacati e piloti in particolare a meno che non siano allineati", dimostra o una totale malafede o una molto più semplice (ma sempre totale) non conoscenza dei fatti. NESSUNO tra gli amministratori di AviazioneCivile o dei soci dell'Associazione che di questo è proprietaria è infatti un dipendente Alitalia, e soprattutto, il nostro Forum è un luogo di discussione indipendente che non segue alcuna linea editoriale nè - e nella maniera più assoluta - alcuna direttiva aziendale.

2) Da questa precisazione ne consegue immediatamente una seconda: non pretendiamo che la tipologia e la modalità di svolgimento delle discussioni da noi ospitate soddisfino tutti i palati, dunque nulla mi interessa obiettare contro l'acredine dimostrata da alcuni di voi nei nostri confronti. Allo stesso tempo non possiamo però tollerare che all'esterno vengano veicolate delle informazioni non veritiere sul nostro conto. Tra la critica e l'illazione, infatti, esiste una differenza sostanziale.

3) PPRuNe è un forum di categoria, mentre AviazioneCivile è un forum generalista che tenta di coprire tutto lo spettro dei temi inerenti il mondo dell'aviazione. Conseguenza ne è che se il pubblico di PPPRuNe condivide le stesse problematiche e conseguentemente le giudica, dal nostro pubblico sarà lecito aspettarsi un giudizio variegato circa le problematiche che affliggono la categoria dei piloti.
Contraddicendo quindi sonicbum e il suo delirante post #12, nel momento in cui decidete di portare all'esterno una problematica di categoria dovrete mettere in conto la possibilità di non raggiungere quella stessa comunione di vedute che potreste invece ottenere qui, e questo non perchè sulle nostre pagine comandano i nemici del popolo, ma perchè da noi trovate tante persone che potrebbero guardare alle vostre problematiche con occhi totalmente differenti.
Siete sempre stati e sarete sempre i benvenuti a discutere sulle nostre pagine di simili questioni, ma questa lapalissiana precisazione sembra alle volte sfuggire.

4) Se EI-PAUL avesse la possibilità di incontrare I-PAUL, dal secondo scoprirebbe che tanto in pubblico quanto in privato gli è stato precisato come da nessuno di noi sia MAI arrivato alcun attacco alla categoria dei piloti. Se, per convenienza, uno o entrambi questi utenti preferiscono continuare a mentire in questo senso, beh non posso farci niente. Anche in questa sede, però, voglio puntualizzare questo aspetto.
Come postilla, aggiungo che in tutta questa storia penso sia stato confuso il termine "confronto", visto che nel momento in cui qualcuno ha espresso un parere diverso da quello sostenuto qui, allora sono comparsi gli spettri della macchinazione anti-piloti.

5) Come detto in apertura, non mi interessa entrare nel merito degli altri aspetti. Mi rammarico solamente per il giudizio di I-FORD nei confronti di quelle migliaia di lettori che da anni stimano la professionalità dei suoi contributi; saluto con nostalgia Henry VIII e tutti gli altri nostri ex forumisti; mi levo il cappello d'innanzi alla raffinata potenza stilistica di Pennellino; e faccio infine notare a LittleJoe che il mio intervento quotato al post #17 la dice lunga non tanto sulla nostra "linea di pensiero", quanto esclusivamente sulla sua capacità di comprensione della lingua italiana.


Ringrazio voi e la gestione di PPRuNe per lo spazio e per l'attenzione concessemi, e resto come sempre a completa disposizione per eventuali chiarimenti.

Last edited by aless_AvCiv; 11th Oct 2015 at 09:36. Reason: Refusi
aless_AvCiv is offline