PPRuNe Forums - View Single Post - AirFrance
Thread: AirFrance
View Single Post
Old 6th Oct 2015, 08:35
  #11 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Conosco personalmente il tipo che goffamente cercava rifugio ridotto in brache di camicia, e pure essendo contro qualsiasi tipo di violenza anche quella verbale, devo dire che paga anni di fanatismo elevato all'ennesima potenza.

Se chiedi a dei lavoratori di tagliarsi lo stipendio, li devi coinvolgere ovvero gli devi saper spiegare perché lo stai facendo, devi essere credibile e li devi convincere che quel sacrificio è importante per il bene della compagnia, inoltre devi dare tu per primo l'esempio tagliandoti il tuo di stipendio, quel signore così come altri che goffamente cercavano di scappare dalle ire della gente inferocita, guadagna circa 500 mila € netti l'anno.

Se poi non ci riesci, perché non ti sai confrontare con il prossimo e non lo sai coinvolgere, peggiori di molto la situazione se con un vero e proprio atto da guerriglia decidi di imporre il tuo ego più sfrenato e per ritorsione licenzi circa 3.000 persone.

A quel punto però devi essere certo di avere davvero la situazione sotto controllo, altrimenti la frittata è fatta, e quel che è successo ieri è la logica conseguenza.

Certo quei lavoratori sia pure in modo per certi aspetti criticabile hanno dimostrato di avere gli attributi e credo che qualcuno ai piani alti sia stato oltre che uno shock anche un concreto fattore di profonda riflessione.

Molto meglio che da noi dove, lo straniero è venuto a conquistarci e con scientifica strategia sta distruggendo quello che rimane dell'aviazione commerciale italiana.
Nel silenzio generale 3 giorni fa è fallita AMS, Alitalia Maintenance System, perdiamo l'unico MRO italiano con capabilty su CFM56 e CF6 80 family e oltre 250 persone vanno ad infoltire la schiera dei senza lavoro provenienti dal nostro settore. Ecco allora che anche il comportamento tenuto ieri dai lavoratori AF, se pur censurabile per la violenza, in certi ambienti nostrani forse avrebbe un suo perché.
Che altro aggiungere ... fa sempre piacere leggerti qui EM75, nonostante i contenuti lascino un gran senso di amaro in bocca. Siamo davvero ridotti male.
EI-PAUL is offline