PPRuNe Forums - View Single Post - visti i tempi...."for info only"...
View Single Post
Old 22nd Aug 2015, 11:00
  #34 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Nelle Compagnie dove sono stato io ho sempre trovato sull'OM A che in effettuazione si applicano le regole della pianificazione; ovviamente non intendo che per tutti sia così!
Ramones ha scritto che andava a CAI quindi 3 piste......


personalmente vorrei fare una distinzione tra il caso di Ramones che durante il volo ha affrontato piq "contingency" pertanto a destinazione decide se cancellare o meno l'alternato, un conto quei Colleghi che in briefing fanno il "minimo tanto male che va cancelliamo l'alternato"....ancora prima di salire sull'aereo!
personalmente la vedo come togliersi una palla per prevenirci un tumore....personalmente....


sempre personalmente ritengo che l'unico "peso inutile" a bordo sia la capoccia di alcuni Colleghi che si portano appresso il cervello per poi non usarlo, piuttosto che del carburante in più qualora ritenuto opportuno per qualunque motivo.....
Raymundo, il tuo discorso non fa una piega e concordo quasi su tutto. Tra i "pesi inutili" nel vero senso del termine però permettimi di citare anche coloro i quali atterrano con la tonnellata ( -3% ogni ora di volo ) che si erano portati dietro in una giornata che da tempesta di sereno ovunque e senza particolari problematiche ...
EI-PAUL is offline