PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 15th Aug 2015, 12:31
  #129 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
So che tu sei un estimatore e difensore di Vistajet, probabilmente ci lavori, una tua scelta, fai bene.
No, non ci lavoro ne la difendo. Per correttezza a suo tempo fui invitato alla selezione, feci una figuraccia al sim (ero fermo da un po') e quindi niente offerta. No hard feeling, comunque.

Francamente trovo le tue posizioni un po' ambigue ma e' la mia opinione: VJ o chicchessia nel corporate non va bene, il "sognatore" che arriva a concretizzare via RYR invece si (cosi almeno mi pare si possa capire leggendo frettolosamente i post precedenti e il tuo "antagonismo" a shinners). Probabilmente non conoscendoti direttamente mi sono fatto un'idea sbagliata io.

Copiare gli US, x quanto mi riguarda manco x sogno. Ma e' innegabile che se hai 20 anni o poco piu e la pelle grossa, li tutto e' possibile e tornando all' esempio di Skywest (solo perche i loro dettagli sono online sul sito) se da un lato 24 USD l' ora sono un' insulto, i 2 anni e 1/2 che sono richiesti x un' upgrade da RH a LHS su un ERJ175 quaggiu' ce li siamo sempre e sempre ce li sogneremo. La verita' e' che quello che viene percepito come un' importazione americana qui da noi e' pur sempre frutto di un'evoluzione del mercato locale: il rapporto domanda/offerta e' inferiore a 1, troppe licenze e non abbastanza sedili. E la cosa a mio parere non cambia nemmeno quando hai esperienza, senno' non si spiegherebbe il gioco al ribasso che tu stesso hai testimoniato. Non accade forse lo stesso anche nel commercio, con negozi che vendono a prezzi di realizzo pur di alzare la saracinesca tutti i giorni? Sempre e comunque in attesa di tempi migliori, che a volte non arrivano purtroppo...

Buon per te se puoi rinunciare a un contratto "scontato", magari non hai pendenze, mutui o famiglia. Personalmente potrei dire lo stesso ma VJ (ma diversi altri esempi vanno comunque bene...) non la scarterei a priori, in virtu' del fatto che "...per accumulare bisogna prima speculare...".

PZ
papazulu is offline