PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 11th Aug 2015, 20:18
  #76 (permalink)  
LorisC
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
After 4 years from the beginning of this post

Buongiorno a tutti,
sono passati circa 4 anni da quando ho postato questo mio primo post...
Ci tengo veramente a concludere questo post in modo positivo :-) con una bella esperienza personale giusto riassumendo brevemente il mio percorso...
-Nonostante molti mi sconsigliarono di intraprendere questa avventura, nell'Agosto 2012 ho deciso di lasciare il mio lavoro e dedicarmi a tempo pieno al mio training
-Ho ottenuto il mio PPL FAA in America nel Novembre 2012 (ho conosciuto una ragazza Americana e lo scorso Febbraio ci siamo sposati)
-Con questo PPL ho applicato alla OAA in UK come studente modulare (Aprile 2013 ATPL, CPL ME, IR ME, MCC, JOC)
-Due settimane dopo aver finito il mio JOC (Novembre 2014), OAA mi ha organizzato un'intervista con una compagnia di linea Europea (non voglio andare nello specifico del nome della compagnia inquanto non ci è permesso presentarsi in forum facendo riferimenti precisi)
-Gennaio 2015 mi sono presentato per l'intervista e l'ho passata
-Fine Maggio 2015 ho iniziato il mio type rating sul B737-800
-Una settimana fa ho finito il mio type rating e tra circa 2 max 3 settimane inizierò il line training...

I dettagli di questa mia avventura non sono certo importanti...il motivo reale per cui sono qui a postare questo messaggio è perchè ci tengo veramente di Cuore nel cercare di dare un po' di positività a tutte le persone che hanno il sogno di diventare piloti di linea ma che d'altro canto non se la sentono di intraprendere il percorso...magari perchè le persone attorno a noi tendono a tagliarci le ali per vari motivi, gelosia, invidia, rabbia, negatività, etc...

Quest'anno compio 36 anni e il consiglio migiore che posso dare è quello di lavorare sodo, essere positivi, G+P+ (Goal and People oriented), always be kind and courageous!!

Ovviamente il mio percorso è solo agli inizi ma di una cosa sono certo, continuerò sempre a lavorare sodo al 110% in modo da poter avere una carriera prosperosa e ricca di soddisfazioni...next step-finire il mio Line training (circa 2 mesi), then-inizierò subito a studiare per il mio route to command (in modo tale da essere pronto in circa 3/4 anni a diventare comandante), e nel frattempo magari anche iniziare a studiare per diventare CFI, o addirittura TRI (solo perchè quasi tutte le persone nel settore attorno a me, anche durante il Type Rating mi dicono continuamente che vista la mia pazienza, passione per i dettagli e nel capire il perchè delle cose spiegandole di conseguenza in modo semplice ed intuitivo, sarei veramente un buon instruttore)...Sono forse troppo ambizioso?! Forse si ma è proprio la mia ambizione, e dedizione che mi ha portato fino a questo punto...

Solo una cosa devo pregare di non perdere mai, e cioè la salute che è una delle cose più importanti in assoluto!!

Per ora è tutto, e chi sa, magari tra 3 annetti continuerò questo post avendo ottenuto le mie 4 strips.
LorisC is offline