PPRuNe Forums - View Single Post - A320 GermanWings
View Single Post
Old 29th Mar 2015, 14:42
  #99 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raymundo Navarro

io sono traquillo, non do lezioni a nessuno..ho solo scritto quanto hai letto, e non mi sembra io abbia scritto imperfezioni sulla porta del 320.
Se lo avessi fatto, allora correggimi e se è vero ne prendo atto, ma sono quasi sicuro di quello che ho scritto...e se vuoi vado avanti con lo spy hole, i locking strikes, mechanical override, escape panel , quick release pins ecc ecc.

Volendo agevolarti se vuoi invece dirmi che non sono 5 minuti di sblocco ma ti piu, ti do ragione, ma dipende dalle varie scelte di compagnia e 5 minuti è lo standard scelto per molte compagnie per quello che so io.

Una cosa che non capisco è perchè parli sempre al plurale?

Comunque qui posso sembrarti quello che vuoi, ma sono una persona che quando lavora è professionale e rispettosa...
Quindi ripeto, sicuramente saprai piu tu visto l'esperienza pregressa ma a conoscere come funziona la porta del 320 non ci vuole tanto.

Allacciandomi invece al tuo discorso del rispetto, trovo invece irrespettoso tutti quei commenti e giudizi di alcuni qui sul forum che danno già di per certo la colpa al FO.
Gli ispettori possono dire quello che vogliono, ma io fino a quando non sento il CVR e vedo il FDR non mi esprimo.
Ci sono troppi interessi in ballo, la German wings, il colosso Lufthansa, l'Airbus...quindi aeronauticalmente parlando, uccidiamo uno e salviamo tutti gli altri...
meglio aspettare e avere le prove certe di quello che è accaduto.
Se riescono a far sentire veramente il buzzer nel cockpit, e far sentire il rumore della porta quando si blocca allora forse inizierò a credere che fosse lui dentro vivo e cosciente di ciò che stava facendo.
Molti dicono che si sentiva che respirava..altri hanno aggiunto " normalmente", che non esiste secondo me, perchè anche se non lucido e intento a morire, non puo avere un respiro normale, se no sarebbe una macchina che riesce a controllare istinti ed emozioni.

Perchè se già da fuori, c'è questa accusa, noi da dentro non diamo il beneficio del dubbio visto che sappiamo un po piu di loro come funziona e cosa potrebbe e non potrebbe essere?

Perche magari visto le nostre varie leggi "sfigate" il FO non si sia sentito male, e la porta si sia guastata?

Perchè magari dopo esser uscito il Cpt, in qualche modo, non sia entrato qualcuno, qualche malato?

Noi ascoltiamo quello che ci dicono loro....ma x ora appunto ascoltiamo, senza prove concrete!
Quindi il respiro, il mettere 100ft , il continuo override della richiesta del cpt sul keypad....queste sono tutte cose che x ora stanno dicendo ma le prove concrete a noi non ce ne sono x ora.

Vedremo la verità coi fatti..poi ci faremo una ragione.

Chi ha progettato la procedura di sblocco poteva prevedere una simile situazione ? Forse si, ma a fronte di una probabilità pressochè (-pressochè-) nulla di un pilota impazzito lasciato solo ha preferito ridurre a zero la possibilità di accesso forzato da parte di estranei, che è la finalità specifica del blocco porta.
Appunto, io mi chiedo...però riescono a fare volare aerei senza piloti e non riescono a far dotare ogni compagnia di un sistema in remoto per sbloccare in caso la porta del cockpit?

Poi come qualcuno ha detto, il mettere ora un assistente di volo in cockpit durante l'uscita di un pilota, per alcune compagnie, sarà vermanete un impresa ardua...e mi riferisco soprattutto a quelle USA....le selezioni per un AV son ben differenti da quelle di un pilota..piu facili, cosi come è breve il corso...quindi una strada belle spianata e premeditata possibile per i terroristi.
Io mi sorprendo come nel 2015 abbiamo queste idee poco brillanti a seguito dei fatti che evolvono ogni giorno-

e a dire il vero io un po di paura a riguardo c'è l'ho perche non trovo cosi difficile la cosa..!!! penso rideranno anche loro nel sapere quanto facile sia attuarla, altro che aggirare i controlli ecc ecc..

Last edited by JQKA; 29th Mar 2015 at 14:58.
JQKA is offline