PPRuNe Forums - View Single Post - A320 GermanWings
View Single Post
Old 27th Mar 2015, 16:24
  #80 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io personalmente riconosco che parlare di un Lam in piena Africa e un Germanwings in piena Europa mi fa differenza. Forse sarà un esempio inappropriato ma tu capisci cosa hanno in testa quelli dell'isis? A me sembrano solo pazzi scatenati. Eppure sono umani, sono tanti non uno solo, e hanno lo stesso cervello tuo e mio. Solo riempito di cose diverse fin dalla nascita. Cultura appunto
Scusami ma non ti seguo, quale sarebbe la differenza tra ul Lam in Africa e un Germanwings in piena Europa?
Per me è proprio tutto inappropriato ciò che scrivi!
Cosa c'entra poi ISIS ora?
certo che noi rimaniamo stupefatti dai giornalisti, ma chi sono loro? persone normali con un cervello e un lavoro da portare avanti e a caccia di news che siano esse stupide, vere, razionali....ma tu dovresti essere un pilota! o almeno credo!
Quindi ISIS o non ISIS, nel cervello di una persona umana nessuno ci potrà mai entrare, pscicologo che sia-
Una persona sana, abile e con una mente lucida e razionale, per qualsivoglia, può diventare in 1 secondo la persona piu pericolosa e suicida di questo mondo...questo un mio parere.


Criminal check, Controlli aeroportuali massicci che fanno perdere l'aereo a molte persone ogni giorno, controlli continui di documenti, Cockpit Reinforced Door, Air marshalls ecc ecc..
Siamo nel 2016 ci sentiamo tanto sicuri ma in fondo viviamo in Balia della paura e dei terroristi.
La nostra vita è succube di tutto ciò, le cose non normali ora sono diventate routine ecc ecc.
Ma mi spiegate perchè tutto cio??
Non ho preferenze di religione, non ho nessuna forma di razzismo, ma appoggiandomi a molti pareri che ho trovato sul web e parlando con gente in volo, vogliamo capirlo che tutto questo lo abbiamo voluto noi appoggiando e facendo finta che Israele sia uno stato e che abbia tutto il diritto di fare quello che ha sempre fatto in un territorio che non le spetta?????

Non mi dilungo perchè non mi interessa la politica e non è questo il posto adatto, ma riflettiamo e chiediamoci se è giusto vivere, o per noi meglio dire, lavorare con la paura..

Abbiamo già molti problemi legati al tipo di lavoro(ambiente, ritmi, orari, mangiare, sbalzi di pressione, temperatura..ec.ecc..) per non parlare delle pressioni Aziendali per poi continuare con i nostri problemi personali/famigliari...ed ora oltre che al Terrorismo dobbiamo anche stare attenti di chi "professionalmente" è stato dichiarato idoneo ad occupare quel posto in flight deck????
O magari andare in bagno, cpt o Fo che sia, ed essere veramente preoccupati e pensare se abbiamo fatto giusto o no, o peggio tirare la monetina e vedere questa volta se andrà bene o no??
ma in che mondo marcio viviamo!!?????

Aggiungo: tutti dovrebbero sapere il codice di emergenza ( anche qui non mi dilungo, ma una compagnia charter italiana, con gente snob, e supercomandantoni, ha deciso che questo codice sia divulgato solo al Purser, quindi se qualcosa succede a questi in flight deck o Purser, gli altri CCM possono anche iniziare a pregare che in cockpit non ci metteranno piedi in volo) quindi mi chiedo, ma a cosa serve??
I terroristi, non sono certo gente stupida e sanno di queste cose...quindi se voglio intimidisco il CCM e mi faccio dare il codice, e se non me lo da?..allora lo uccido sino a quando troverò un CCM che per la paura me lo da....quindi secondo me INUTILE!

Quindi perche non fare un riconoscimento di matricola, iride, ID, quel che si vuole di modo che dall'interno per i soli dipendenti non ci sia piu il modo di bloccare nulla?????????????????????????????????
JQKA is offline