PPRuNe Forums - View Single Post - Stop "Pay To Fly"
View Single Post
Old 13th Feb 2015, 16:53
  #147 (permalink)  
DrPepper
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io vorrei sapere cosa farebbero i signoroni che giudicano dall'alto del loro lavoro se si trovassero nel mondo di oggi dove non esiste nulla al di fuori del pagare.....

stareste a casa a far niente dopo aver investito quantita'di soldi ingenti???

sono proprio curioso
Io,pochi anni fa' incastrato nel regional in italia, ne avevo le palle piene di lavorare per quattro soldi, si 3/4000euro sono quattro soldi, a rotazioni da 7gg buttato in aeroporti tipo bari per 4h, cambi base,mutui e case in affitto, impossibilita di pianificare una vita privata ect ect ect, stavo per lasciare, poi la chiamata alle armi da parte di emirates, perche qatar/etihad/turkish non mi hanno considerato di striscio.
Pochi anni dopo mi ritrovo nella stessa identica situazione.
Rifarei la gavetta che mi sono fatto sapendo com'e' la situazione attuale e immaginando quella futura? Ma neanche se mi puntassero un pistola!
La passione per il volo rimane, ma accettare i 1000 "compromessi" giornalieri di questo lavoro sta diventando impossibile.
Quindi cosa farei se dovessi iniziare questa carriera oggi? Beh ci vuole poco, anche un bambino di 6 anni saprebbe ragionare meglio di qualunque pilota:
Investimento di 50/100.000eu per licenze, prostituirsi per poi poter pagare altri 50.000eu per un type, lavorare gratis per 1 anno, se fortunati trovare un lavoro indecente per altri 4/5 anni....mah, fare il pilota e' un lavoro, un semplice lavoro, non un cotratto di schiavitu' .
In qualunque business, se sbagli investimenti muori, aerei inclusi.

LORO verrebbero chiamati e passerebbero difficilissime selezioni all'estero, in blasonate compagnie aeree con la "A" maiuscola dove solo la meritocrazia conta, assieme a una conoscenza impeccabile della lingua inglese e senza conoscere minimamente nessuna persona all'interno.
Quello che ho fatto
DrPepper is offline