Ciao Bluesky001,
Capisco la frustrazione,e, hai ragione per quanto riguarda la differenza di requisiti fra un open day e quelli di Compagnia...
Ad ogni modo, io penso che quella cosa è scavalcabile, se tu facessi un LPC perche da ciò che hai scritto penso sia scaduto il tuo JAR25 rating, dico bene?
Poi che tu non abbia un volo negli ultimi 6 mesi, anche questo fattibile, perche lo puoi fare anche su un cessnino !
Io capisco che ci sono cose discordanti ma tutto è fattibile.
Aggiungo, che il volo negli ultimi 6 mesi, non è tanto essere current, ma perche il Cpt che ti farà la selezione, è uno di vecchio stampo, che valuta positivamente la persona che ha il piacere e la passione di volare e che anche senza lavoro, di tanto in tanto va a volare.
Che tu sia rated sul 330, o sul 787, lui ti chiederà comunque sia comè fatto un altimetro del cessnino, ti chiederà che cosa è un vento anabatico. ecc ecc.
questo per farti capire che tipo di persona è e cosa cerca.
Poi io non mi preoccuperei tanto, per quel requisito, di cui ti ho spiegato come fare ad averlo, ma tutt'al più se ti stai riferendo all open day di Varsavia, mi PREOCCUPEREI di un altro e piu importante requisito che presumo tu non abbia e che per essere presente dovresti accertartene chiedendo informazioni in giro, essere parte della EEC con questo loro vogliono solo far capire che in quel determinato Open day sono alla ricerca di Locals, e/o di gente che parla la lingua dell'est tra quelle da loro ricercate ed usate.
Se questo non è uno dei requisiti ora in questo open day, non ho controllato, allora se rinnovi il type e hai un ultimo volo entro sei mesi, single o multi è uguale, rientri nei requisiti!
Cercano soprattutto piloti type rated sul 320 e piloti con esperienza su altre macchine, ma sempre diciamo almeno con esperienza ed avere almeno 700/800 ore anche massimo....molta gente, e non sarai contento, dopo aver pagato le 500 ore di bus da altra parte rientravano perfettamente nel requisito ed alcuni sono entrati.....e non solo....TI AGGIUNGO..che questi stessi, ovviamente alcuni, recentemente, 3/4 mesi fa hanno lasciato Wizz e son entrati in Easyjet...quindi fatti 2 conti!
Questo spiega il perchè sono alla continua ricerca di piloti con un minimo di esperienza volata, preferibile su altre Ja25/CS-25 macchine.