PPRuNe Forums - View Single Post - Stop "Pay To Fly"
View Single Post
Old 31st Jan 2015, 11:20
  #116 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Considerando che il 50 % dei passeggeri che si imbarcano neppure sanno dove sta la prua e dove sta la poppa, un rimanente 30% non sa che differenza c'è tra pilota di sx e pilota di dx, un altro 10% tira fuori il santino di tasca ad ogni turbolenza, un altro 9% crede che si vola a quota 100.000 metri, solo un rimanente 1% può lontanamente comprendere la questione, quindi una campagna mediatica non può portare molto lontano..

Se non interviene il legislatore per marcare una netta soglia separando legalità da illegalità, a poco servono tanti sforzi.
Gli imprenditori, seri o sanguisughe, si adattano rapidamente e di conseguenza.
Appoggio tutto il discorso
Sei di vecchia scuola?? ..perche solo chi ha fatto l'Aeronautico e soprattutto conosciuto il generale G.R. e aver fatto molteplici test di Navigazione Aerea, avrà sentito di continuo, PRUA POPPA DRITTA eccc...ah che Ricordi..

Che dire di quanto accaduto a Palermo Punta Raisi?
Il FO prodotto di un assetto totalitario, dove si entra pagando e bisogna filare dritto, ciò che dice il comandante è sacro. Non si vede la pista sotto la minima?? Continua Continua... e zitto. Una persona che paga cifre esorbitanti per sedersi a destra, non è portato ad essere critico e non richiama a riflettere il collega quando sta commettendo delle cappellate.. Fammi sta zitto altrimenti mi danno un calcio in c... e prendono un altro pilota che gli porta il grano. YES MAN!
Delta_Charlie, io condivido l'idea nel bannare il pay to fly solo per il semplice fatto che toglie, Scavalca, abbrevia il percorso lasciando indietro o fermi gli altri.
Tuttavia l'esempio riportato puo e non puo essere una linea guida esatta perchè ci sono molti First Officer che hanno lo stesso atteggiamento pur esseno INDETERMINATI e allo stesso tempo ho visto First OFFICER con i di ferro entrati con pay to fly rispondere in modo educato al CPT facendo capire la propria posizione e spiegando e briffando che tipo di avvicinamento eseguirà e come ( APP, FD,ATH, off e quando), molte volte facevano una NPA con una Visual per allenarsi-
Questo solo per farti capire che dipende dal carattere di ciascuno e non da come uno è entrato.

Chi paga e chi no, passa esattamente gli stessi esami.
O stiamo dicendo alla "gente comune" che gli esami che tutti abbiamo passato non valgono niente e che dovrebbero aver paura?
Flydive1 ha detto giusto.
Ma per dare anche un po di chiarezza anche DELTA_CHARLIE ha un poco di verità in quello che dice, ma dovrebbe allora fare delle differenze, nel senso:
Come dice FlyDive, il p2f non è pagare e anche gli asini entrano....ma passano gli stessi identiti esami, selezioni.
Test psicoattitudinali, prova di inglese, ATPL a volte, SIM e interview finale, con HR e 2/3 CPT ognuno facente parte anche di un organo interno della compagnia con posizioni manageriali e di istruzione, per non dimenticare dopo, che ci sono OPC con linee guida di Compagnia e poi in volo i vari check per Safety Pilot Release, e i vari LCK!
Quindi non è proprio una passeggiata e non penso che un incapace sia all'altezza di passare tutti questi Step-
Tuttavia, esistono alcune compagnie, dove non ci sono limiti di età e non c'è nessun test per l'ingresso, se non che OPC di compagnia.
Poi magari in queste altre compagnie ci sono tutte le limitazioni a venire sul FO...di venti, avvicinamenti ecc, allora si trova ad aver fatto 500 ore e solo ILS, magari disconnettendo solo a 200ft, in APT di classe A, con meteo ottimo, con vento calmo...ecc..ecc. e certamente ne viene fuori un disastro!
Disastro che per altro se trovasse lavoro anche dopo, risulta contenuto sino a quando si ritrova a volare con CPT di vecchia classe, ma quando poi si ritroverà a volare con qalche CPT di ultima generazione, senza colpevolizzare o indicare, ci potrebbero essere una serie di eventi a catena che porterebbero al botto e forse qualcuno inizierà a farsi delle domande analizzando vita morte e miracoli di questi 2 individui seduti in cockpit: Perche sedevano in cockpit, perche il Fo ha pagato per volare? perche il Cpt ha solo 25 anni ? perche il Cpt ha solo 3000 ore di volo totali di cui solo 2500 sulla macchina?..chi li ha messi assieme?...ecc..ecc.
Qui do ragione consapevolmente e mio malgrado a Shinners (trovato lavoro') che precedentemente ha detto la sua.

Papazulu lo spiritoso-alla fine perché do poco importanza ma sei degno di avere risposta in quanto presumo collega e sempre presumo non sarai di certo cosi sarcastico a bordo..se vuoi motivare quello che dici e passare dalle parole ai fatti, io sono qui a MILANO, non so dove tu sia, Abile in qualsiasi momento in questi giorni ad incontrarti per un piacevole caffè cosi potremmo parlare delle tue imprese Aviatorie e delle mie..che ne dici, penso piu di cosi non si possa fare....(tranquillo mi porterò in via eccezionale appresso i miei titoli, affinchè tu possa visionare..LOL)

Last edited by JQKA; 31st Jan 2015 at 17:12.
JQKA is offline