PPRuNe Forums - View Single Post - Stop "Pay To Fly"
View Single Post
Old 30th Jan 2015, 13:27
  #113 (permalink)  
Delta_Charlie
 
Join Date: Oct 2013
Location: Toyland
Posts: 56
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La differenza c'è e come...

Inoltre non credo nel mantra "se un pilota si è pagato il rating o il line è un incapace ed è pericoloso", mentre uno a cui il training è stato pagato è un mago del volo.
Le compagnie che usano il P2F versano in condizioni finanziarie pessime e ne è la prova il fallimento di tante realtà... Questa carenza di liquidità monetaria, porta a risparmiare su tutto, anche su qualità e quantità del training. Nelle realtà P2F la compagnia non ha lo scopo di formare un FO, ma lo scopo è quello di farlo andare avanti il più velocemente possibile, così raggiunte le 500 ore si libera la poltrona per il prossimo aquilotto e le casse si riempiono.

Quanto sto dicendo emerge chiaramente dalle indagini fatte su incidenti che hanno colpito alcune compagnie notoriamente legate al P2F. Vi riporto il link ad un'indagine francese, alla fine del report vengono elencate le cause dell'incidente ed i fattori che hanno contribuito allo scenario, tali fattori sono palesemente collegati al modello P2F.

http://www.bea.aero/docspa/2012/sx-v...sx-v120411.pdf

Ed ancora:
Incident: Hermes A321 at Lyon on Mar 29th 2013, runway excursion

Che dire di quanto accaduto a Palermo Punta Raisi?
Il FO prodotto di un assetto totalitario, dove si entra pagando e bisogna filare dritto, ciò che dice il comandante è sacro. Non si vede la pista sotto la minima?? Continua Continua... e zitto. Una persona che paga cifre esorbitanti per sedersi a destra, non è portato ad essere critico e non richiama a riflettere il collega quando sta commettendo delle cappellate.. Fammi sta zitto altrimenti mi danno un calcio in c... e prendono un altro pilota che gli porta il grano. YES MAN!

Quindi quando sento dire che chi paga per lavorare è formato come gli altri e non c'è differenza alcuna, non mi troverete mai d'accordo.

Spero di non aver offeso nessuno con questo post, mi sono limitato a riportare quanto realmente accaduto e certificato dagli organi competenti. Buon weekend.
Delta_Charlie is offline