PPRuNe Forums - View Single Post - Domanda semi pertinente sul PTF
View Single Post
Old 17th Jan 2015, 08:22
  #6 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao

Ciao over, beh il tuo discorso era come fanno i ragazzi delle scuole a parlare di type e ore on type in termini di costi giusto? Non di quanto sia dura trovare poi un impiego. Direi che faranno come hai fatto tu: mettono da parte i soldini (o usano quelli del papi per chi ne ha disponibilità) e si comprano il lavoro pagandosi il type, possibilmente con qualche "incoraggiamento" da parte di qualche foph.
Non ci vedo molte differenze tra loro e te, anche perchè finito di pagarti il type (line training non lo so) non le avevi nemmeno tu le 1000 ore di 737, quindi quali differenze vedi tra loro e te, a parte la tua pregressa esperienza di lavoro aereo che loro magari non avranno (e che come avrai visto purtroppo non interessa a nessuno?). Loro spenderanno con la speranza di. Tu hai già speso con la speranza di.
Ma tranquillo, a parte il discorso del pagarsi il type che come sai sono costrarissimo, non ti punto il dito addosso perchè lo capisco che se le cose non cambiano e si vuole fare pilota di linea, molte altre alternative dal pagarsi un type non ce ne sono e sono sicuro che tu ne avresti fatto a meno. Anche io ne ho fatto a meno e pur avendo la possibilità di comprarmelo, ho preferito restare in AG. Tu però l'hai fatto, hai cavalcato il trend, come faranno anche questi studenti. Sono scelte....però allora non farti domande su di loro e non guardarli accigliato. Semmai lo posso fare io con tutti voi E comunque ti faccio i complimenti per essere riuscito, anche se pure tu come tanti, dovrai lasciare questi lidi. Chissà forse quest'anno ci incontreremo proprio dalle tue parti perchè dovremo scendere per diversi lavori li. Mi offrirai un kebab?
mau mau is offline