PPRuNe Forums - View Single Post - Cathay
Thread: Cathay
View Single Post
Old 10th Jan 2015, 12:32
  #42 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Scusate se è un filo ot, ma mi allaccio con una domanda: la compagnia che dice se anzichè fare tutto secondo routine e con a/p, decidi di fare una vor o una ndb a mano staccando tutto magari ritardando anche di un paio di minuti? Si può fare oppure dopo devi giustificare e ti mettono"sotto processo"?
Dipende. Se va tutto bene, nessuno ti dice nulla. Se riattacchi o succede qualcos'altro devi spiegare perché hai chiesto una Non Precision con un ILS perfettamente funzionante. La motivazione "for training" al di fuori di un training flight troverà un'accoglienza molto tiepida e ti verrà risposto che puoi chiedere di fare un paio d'ore al SIM a fare NDB raw data se proprio ti senti arrugginito.
Oggigiorno ogni qualsiasi potenziale degradazione del livello di automatismo o di precisione dell'avvicinamento viene tradotto solo come un aumento del Workload generato autonomamente dal crew. Se poi il crew in questione non gestisce adeguatamente questo aumento di WL, si parla del famoso aneddoto dell'ortolano.

Last edited by sonicbum; 10th Jan 2015 at 12:36. Reason: aggiunta info
sonicbum is offline