PPRuNe Forums - View Single Post - Cathay
Thread: Cathay
View Single Post
Old 10th Jan 2015, 00:27
  #38 (permalink)  
ironwings2014
 
Join Date: Dec 2014
Location: italy
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cathay

Dipende da quanta capacità si ha nel vedere in prospettiva e non unicamente sulla base del "tutto e subito". E' anche lì la maturità. E la nostra generazione è abituata male, e manca pericolosamente di pazienza.
questo e' vero, pero', oltre ad una questione di maturita', c'e' anche chi ha la possibilita' di scelta e in piena consapevolezza preferisce una carriera sul corto-medio raggio per il semplice fatto che e' la categoria che, oltre ad impiegarti prima ai comandi, ad oggi da' piu' sbocchi sul mercato ripetto rispetto all'altra.

Stare lontano da casa è la normalità per un navigante ed oggi anche per la stragrande maggioranza delle altre professioni visti i tempi.
Certo, nulla di piu' vero, che rientri nella normalita' e' un dato oggettivo, che non siano sacrifici o che non sia gavetta cambiare continente per essere considerato, specie per i primi anni, al pari di un cabin crew e sedere in cockpit dietro senza essere preso in considerazione e, aspettare anni prima di sedere ai comandi (a destra), mentre c'e' gente che sul 738 dopo qualche annetto ti sta' addirittura a sx quello e' un altro paio di maniche.


Se fai l'istruttore gratis per accumulare ore, traino alianti/striscioni o sistemi i Jeppesen della tua compagnia aerotaxi e vedi l'aereo una volta al mese, quella è gavetta.
ok, sono d'accordo con te, e invece chi riesce a passare le sel in quelle rare compagnie che ti pagano tutto, riuscendo a farsi strada meritatamente fino ad arrivare dopo anni e anni al tanto ambito comando di un heavy credi davvero sia da meno rispetto a quanto hai riportato sopra?


Mettere qualcuno a sinistra su un 777 di una compagnia come CX con l'operativo che hanno (considerando anche 8 mesi l'anno in mezzo ai tifoni) con meno di 9/10 anni da F/O lo reputo assolutamente "marginale"
d'accordissimo.

regards

iw14
ironwings2014 is offline