PPRuNe Forums - View Single Post - Stop "Pay To Fly"
View Single Post
Old 24th Dec 2014, 15:58
  #16 (permalink)  
axl76fg
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tekor bali :ok, si grazie per aver aggiunto, tardi e stanco a quell'ora anche perche come abbiamo visto sono molte!
Per L'Asia ho tralasciato apposta, se no si faceva mattina..

Comunque sono d'accordo con te, pagarsi il type fa parte del training e non è p2f!
Beh speriamo di interpretare correttamente pagarsi il type non è P2F e potrei essere daccordo, ma che sia parte del training, bisognerebbe approfondirlo, se no detto cosi sembra che è d'obbligo ora pagarsi il type

Il Pay to Fly è sottoscrivere qualsiasi accordo contrattuale pagando una cifra e ricevendo in cambio un Tot. ore di volo.
Che poi non sei pagato e hai condizioni da "shiavo dell'Aria" quello dipende dalle condizioni della compagnia! Alcune Compagnie danno stipendio anche se per ora ho sentito solo di una.
Altre compagnie ti pagano una cifra simbolica di qualche centinaio di euro ma solo perchè imposto dallo Stato.
Altre ancora non ti danno nemmeno un Euro.
In alcune sono inclusi i corsi(OCC) DG, FA, CRM ecc ecc altre ancora ti fanno pagare tutto, e notate che un DG per esempio viene a costare 100 Eur Online per farvi capire!!

In Tunisair dove è la moda andare di questi tempi da 1 e mezzo fa soprattutto, addirittura ora la cifra è salita sui 60 Eur approx per i type rated, e cose allucinanti tra cui un corso obbligatorio di Francese da pagare per i primi mesi e siamo sui 3K!!
Devo dire che i Fans sono soprattutto Spagnoli che si buttano sul 320 e Italiani sul NG!

Ryanair.... Easyjet.... Norwegian..... Air Italy/Meridiana..... Neos.... Livingston ha chiuso.
Easy non si tratta di un p2f
NAS non ne sono al corrente ma non penso attui il p2f ad oggi
Air Italy e Neos di sicuro non fanno pay2fly ma a condizione che tu ti paghi il TR se ti vogliono, allora ti fai qualche mese a fare lo schiavetto e divertendoti a seguire la magenta line!

RYR...mmm...trattasi di p2f camuffato a mio avviso!! e, ancor di piu dal fatto che comunque poi ti offrono contratto di lavoro continuativo quindi il "pilota" ne risente di meno.
MA come RBGMW dice( non è un nuovo EGPWS ma è Redbullgavemewings) un type su un 73 NG arriva alle 14/15 piu precisamente escluso Base training, quindi capite anche voi che i quasi 30K da pagare in RYR sono un po troppi!
axl76fg is offline