PPRuNe Forums - View Single Post - Ciao a tutti! come iniziare....
View Single Post
Old 22nd Nov 2014, 07:20
  #14 (permalink)  
bulik
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Uno che a 26 anni parla di "certezza di avere un lavoro" , che non si è preso la briga di leggere 19 pagine, che sicuramente non si è letto le centinaia di pagine sull'argomento nella sezione inglese , che non ha ancora fatto la visita medica beh non solo non ha capito quasi nulla dell'argomento ma denota una superficialità ed un pressappochismo disarmanti.
La scuola con le percentuali maggiori di piloti piazzati in compagnie ( se così si possono chiamare) è Oxford e le notizie che si hanno ultimamente parlano di numeri molto bassi con un sacco di ragazzini con brevetti che non vedranno mai un cockpit.
Poi ci sono le migliaia di piloti brevettati e con migliaia di ore in cerca di un lavoro dopo aver perso il proprio, lavoro difficile da trovare e comunque solo tramite agenzie ed a tempo determinato in paesi lontani o in compagnie tipo Emirates etc dove c'è la coda e comunque si richiede considerevole esperienza iniziale.
Il mio consiglio è di essere meno superficiale è più maturo ed in ogni caso di informarti molto bene sulle prospettive professionali e di vita che i brevetti potrebbero garantirti.
Io questo lavoro non lo consiglio a nessuno da almeno 10 anni a questa parte.
bulik is offline