PPRuNe Forums - View Single Post - Ciao a tutti! come iniziare....
View Single Post
Old 20th Nov 2014, 20:01
  #1 (permalink)  
Nazart88
 
Join Date: Nov 2014
Location: italy
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti! come iniziare....

Ciao ragazzi!

mi presento, mi chiamo Nazareno, ho 26 anni e vorrei iniziare la carriera di pilota.

ho letto il post in evidenza, e tutti i commenti della prima pagina, e purtroppo non sono riuscito a chiarirmi le idee senza scrivere un post a mia volta. spero che risponderete ai miei dubbi!

premetto che ho una discreta possibilità economica per affrontare serenamente i costi di brevetti, tuttavia mi sono informato presso due scuole: MFS in australia vicino Melbourne e Atlantic Flight Training di Coventry.
La prima mi aveva dato una buona sensazione parlando via mail, e il costo per tutto si agirava intorno agli 80 000 €, per prendere PPL e CPL, tuttavia su molti forum ho sentito parlarne male, e i problemi legati ai visti mi hanno un po creato qualche perplessità, e allora ho guardato per altro, e molti consigliano questa AFT di coventry, che per PPL, CPL e ATPL chiede circa 110 000 €. ora su questo forum ho letto che il costo medio è di 50 000€ ... ma perchè queste due scuole mi hanno dato queste cifre allora?
voi conoscete altre scuole da vedere? a me non interessa risparmiare i 10/20 000 euro in più o in meno, a me interessa una formazione prestigiosa e che mi garantisca un collocamento ottimale sul mercato del lavoro.

poi ho letto che non è così matematico trovare lavoro subito dopo aver preso i brevetti. vorrei approfondire questo argomento, io sono predisposto per mia forma mentis a fare sacrifici iniziali, ma esattamente cosa si deve fare una volta presi i 3 brevetti? si può lavorare sui cargo o simili per accumulare esperieza? come funziona la prima parte post brevetto? come si fa ad entrare in compagnie aeree di linea?

nei post sotto il tread in evidenza ho letto che c'è differenza tra aviazione generale e aviazione di linea, ma cos'è l'aviazione generale?

spero mi risponderete nonostante di questo argomento immagino sarete abbastanza stufi
Nazart88 is offline