PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 29th Aug 2014, 18:18
  #91 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pilotaryan
ci sono anche persone che non si fanno mettere i piedi in testa [...] se decidono di rimanere lottano con le unghie per ciò in cui credono.
E' quel terzo tipo di persona che tu non hai nemmeno teorizzato
Ricade nel mio caso appena descritto, il numero 3.

Originally Posted by pilotaryan
sei anche tu un italiano medio come quelli che tanto critichi.
Non guardo la tv, non guardo i tg, non guardo il calcio, non vado in vacanza o richiedo ferie nel periodo estivo, quando ho la domenica libera evito di uscire in luoghi affollati, non frequento centri commerciali, non ho mai fatto ne ricevuto raccomandazioni, non cerco di fregare il prossimo a tutti i costi.
Mi fermo alle rotatorie e do le precedenze, sono apolitico perche' disgustato, conosco la lingua inglese (cosa che il 95% di questo paese non sa, compreso il pilota di canadair che va a finire su youtube), non scrivo cosa ho mangiato a colazione su facebook.
Amo leggere. Odio dare del lei e creare un distacco quando mi approccio con una persona, pretendo lo scontrino ogni santa volta che entro in un negozio.
Studio le regole a menadito ma se giudico la situazione inaccettabile sono pronto ad infrangerle assumendomene la responsabilita' senza nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso.
Ho un rapporto d' amore e d' odio con l'italia, e sono sicuro che al massimo entro il 5 anni non lavorero' ancora in questo paese.
No, non sono un italiano medio. Mi auto-terminerei se lo fossi.

Originally Posted by pilotaryan
Il tuo discorso poi è assolutamente illogico perché presuppone che una persona debba avere un forte carattere per fronteggiare le pressioni aziendali che , indubbiamente , ci sono su vari fronti.
A mio (personale) parere un comandante non dovrebbe avere un carattere succube e/o remissivo.
In certe situazioni puo' essere pericoloso.
Le pressioni nel 2014 vengono da tutto e da tutti. L'industria in cui lavori, la condizione economica nazionale e globale, il governo, il vicino di casa, l' holdover time che sta per scadere, lo slot fra 9 minuti ed ancora non hai pushato..
Data la mia (personalissima) esperienza in ryan, ti dico che non le sento. Forse e' dovuto alle esperienze pregresse che ho avuto in altre situazioni ben piu' gravi.. Non posso avere un giudizio imparziale in questo e mi rendo conto che la tua esperienza puo' essere diversa.


Originally Posted by pilotaryan
È un difetto di sistema che si basa sul presupposto che l'individuo sia in grado di resistere al sistema stesso con le proprie forze ma che non garantisce la bontà del sistema, anzi tutt'altro.
Si chiama teoria dell' evoluzione darwiniana.
La compagnia di bandiera l'hanno fagocitata i banditi e gli incapaci (management non piloti che ovviamente non sono coinvolti nelle decisioni strategiche/aziendali)
Easyjet i comandanti non li prende, cosi' come le majors.
Per sopravvivere rimangono i cinesi, gli arabi e i bulli di quartiere.
A te la scelta. C'e' sempre una scelta. E non e' detto che se la pressione che senti rischia di farti scoppiare le coronarie tu debba continuare a fare il pilota!

Originally Posted by pilotaryan
Guardati allo specchio e vedrai uno che difende un'azienda indifendibile con uno zelo quasi commovente
Ryan? Per me possono chiudere domani. Io non ho bandiere, non sono schiavo o ammiratore di nessuno. E' la mia piu' grande forza, anche se essere individualisti rende la vita piu' impegnativa.
Difenderli? Vatti a rivedere il thread, ho scritto 4 o 5 volte cose negative su di loro. Come anche cose positive. Non e' tutto bianco o nero. Ci sono cose che apprezzo molto, altre che mi fanno vomitare.
Il giorno in cui il mio margine si sara' eroso, cambiero' strategia.

Originally Posted by pilotaryan
Ora fammi la cortesia di venire nell'altra discussione a spiegarci come hai risolto legalmente le questioni contrattuali e cerchiamo una volta tanto di affrontare la questione in maniera oggettiva ed informata.
No. Per stare a qui a scrivere parole al vento che saranno dimenticate nel giro di 24 ore, negli ultimi 3 giorni avro' sprecato minimo 4 ore del mio tempo. E' inaccettabile.
Sono fuori da questo o da quasiasi altro thread.

Se mi avessi mandato un messaggio privato con educazione, ti avrei risposto inviandoti il mio numero di telefono e ne avremmo potuto parlare da persone civili.
Tendo sempre ad aiutare chi me ne fa richiesta, logicamente tu non mi conosci.. ma fidati che e' cosi'.
Qui hai detto che sono un italiano medio, faccio discorsi illogici, difendo l' azienda con zelo commovente.
La soluzione tributaria che mi e' costata settimane di lavoro, documentazione, consulto con colleghi, accountant irlandese, accountant italiano, interpello con agenzia delle entrate --> Me la tengo.
Ci sentiamo per radio.
zxccxz is offline