PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 29th August 2014 | 09:35
  #89 (permalink)  
zxccxz

From: sa
Originally Posted by eaglesnest1972
In bocca al lupo per tutto.
Sono contento che ci siamo chiariti!
Benvegano le divergenze di opinioni, la democrazia e' questo altrimenti sai che noia

pilotaryan, sei offtopic.. comunque:

le tue sono opinioni personali, proprio come le mie.
Chiedi cosa pensano dell' italia a 10 italiani ed avrai 10 risposte diverse.

I miei 2 cent:

in compagnia vedo tre tipi di persone.
1)Quelle apprensive, che risentono molto della situazione precaria e diventano ipersensibili
2)Quelle normali che si preoccupano ogni tanto
3)Quelle che se ne fregano praticamente sempre e non si fanno plagiare dalle ca**ate che dice il management.

Io sto nella terza, tu in quale stai?

Il contratto: sono degli squali, ma il tuo contratto e' a tempo determinato e sta per scadere. Loro ti danno l'opzione di rinnovarlo alle loro condizioni.
Tu puoi
1) Accettare
2) Andartene

Come ti ho gia' detto la forza contrattuale nostra e' nulla, fattene una ragione o cambia compagnia se non ti va bene.
Gli irlandesi pagano comunque piu' di wizzair, airberlin, volotea, vueling.

Non giocare col carburante con me, nel manuale operativo c'e' scritto a caratteri cubitali
THE FINAL DECISION ON THE FUEL RESTS WITH THE COMMANDER
nell' ultimo memo il capo piloti e' arrivato a dire addirittura PLEASE take extra fuel if you think you need it o qualcosa del genere.

Se il base captain ti chiama per giustificare extra fuel ci sono 2 casi:
1) L'hai preso senza scrivere la ragione, quindi lui giustamente come da manuale operativo pretende che tu la scriva e la metta agli atti
2) Non e' d' accordo con la tua decisione. Certo se fai un bergamo brindisi con cavok e metti extra fuel due to TSRA quello ti chiedera' spigazioni.
Se tu metti extra fuel due to delays expected - wrong runway in the fpl - sid missing in the fpl - wrong sid - alternate change - cruising level unacheavable due to turbulence e mille altre lui non puo' legalmente dirti niente.

Se poi questo e' scriteriato e va contro le regole dettate dalla compagnia stessa, pretendi che venga fatta una lettera ufficiale.
Se si rifiuta ignoralo o fagli rapporto.
Non farti mettere i piedi in testa da nessuno e vedi che le cose filano lisce.

Per quanto firmare il piano di volo: hai omesso un requisito legale ed e' giusto che lo rettifichi visto che vieni pagato fior di quattrini per fare il tuo lavoro.
Se viene enac e fa un audit non e' carino.
Ripeto: fai il tuo lavoro bene e nessuno ti rompera'.
Quindi firma ed usa la penna nera
zxccxz is offline  
Reply