PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 28th Aug 2014, 08:52
  #65 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Area prohibited = Prohibited area = SPECIAL USE AIRSPACE = solo spazio aereo, vatti a vedere la definizione

2) L'area e' proibita, non ci puoi stare se non fai parte della cerimonia e fin qui ci siamo.
Secondo te l' aeroporto e' incluso, quindi i transavia parcheggiati a terra cosa facciamo, li abbattiamo visto che non ci possono stare?
Scusa ma insisto. Per me con Area è incluso sia lo spazio aereo che l'aeroporto siccome la definizione parla di Prohibited areas contain airspace of defined dimensions identified by an area on the surface of the earth within which the flight aircraft is prohibited.
Siccome il rullaggio è parte del volo, perchè un volo se ben ricordo comincia da quando di tolgono i tacchi, io includerei l'operazione.
I Transavia parcheggiati, come dici, erano parcheggiati. Fermi. Nessuna operazione. Quindi ci potevano restare, come ci sarebbe potuto stare il Ryan se per i 45 avesse concluso tutte le sue operazioni.
SPECIAL USE AIRSPACE è una cosa diversa da PROHIBITED anche se si usa come titolo, ma è fuorviante, proprio perchè se è "prohibited" non ne puoi fare "use".

Insisto poi sulla domanda: se un pax si faceva male o accadeva qualcosa oltre l'orario del notam, quando sicuramente si sarebbero verificate le operazioni di sbarco, la responsabilità di chi era???
Ho il sentore che fintanto il notam era attivo, nessuno degli aerei parcheggiati effettuava operazioni di sbarco/imbarco. Magari mi sbaglierò....

Last edited by mau mau; 28th Aug 2014 at 10:02.
mau mau is offline