Originally Posted by pilotaryan
Ecco bravo zxccxz, vai a lavorare che in estate non abbiamo ferie ed i pochi giorni di riposo che abbiamo (magari solo 3 consecutivi) è meglio spenderli godendosi la vita o magari facendo un salto in Irlanda o Svizzera per prelevare
Sempre versato e dichiarato tutto in italia, prelevo al bancomat sotto casa.
Originally Posted by pilotaryan
P.S.: l'unica cosa sensata da commentare era il contenuto ed i toni di ciò che ha detto per radio il collega, gli aspetti tecnici dell'evento sono l'equivalente del voler pettinare le bambole. Aeroporto chiuso, vai all'alternato e fai rapporto.
Esattamente il contrario per me. Sono interessato ai fatti tecnici, il tono e' secondario contando anche che da notam NON sapeva che fosse un funerale ma una generica cerimonia.
Originally Posted by Usaf
mi sembra di capire che il collega avesse sulla carta in partenza da bds uno stimato ai 32 trasformatosi in 45 al gate quindi ad aeroporto chiuso
Hai capito male.
Il collega stima atterraggio ai 32 e gate ai 35. (guarda il video nei primi 20 secondi)
E volendo essere pignoli: il notam chiude lo spazio aereo e NON l'aeroporto, avrebbe potuto atterrare a 44 e rullare fino a 54 essendo in compliance con le istruzioni scritte (male) dagli olandesi.
in ogni caso l'attesa a Lui prospettata era di 1 hr
NO. Da notam lo spazio aereo chiude per 2h 15min, ne un minuto in piu' ne in meno. La matematica non e' un' opinione.
Nel post precedente sostenevi che bastava restare un po' piu' in volo (facendo una holding in lnav)ed andare a meta' della fuel league per cercare di atterrare.
Ti ho spiegato che e' insensato quello che hai scritto date le 2h15m di chiusura.
Adesso ritratti e mi dici un' ora.
Il notam e' nero su bianco e gli orari non sono soggetti ad interpretazione.
Ma perche' non alzi la mano ed ammetti l' errore?
Il forzare la mano a mio avviso e' cercare di inserirsi in sottovento
??? Lo ha chiesto (insistentemente), mica ha cercato di farlo!
e'un forum pubblico dove anche chi Vola con il Vds scrive...perché non serve il 737 per esser piloti ricordatelo....ma mi auguro tu lo sappia.....
Ho colpito nel segno con la frase del VDS e mi dispiace, dico davvero.
Voleva essere uno scherno, pensavo fossi un collega di linea.
Se non e' solo un hobby e stai cercando lavoro, ti auguro di trovarlo.
Originally Posted by eaglenest1972
Hai lanciato un thread con indignazione.
Ti ho sbattuto la verita' in faccia con il notam.
Hai finalmente capito che l'equipaggio non aveva modo di sapere cosa ca**o fosse quella "cerimonia".
Non essendo in grado di:
A) scrivere un' argomentazione/ obiezione tecnica alle mie osservazioni (che sarebbe stata benvenuta, perche' magari hai fatto qualche valutazione che io ho omesso o a cui non sono arrivato)
oppure
B) convenire con me
Cosa fai?
Ti metti a fare il tifo da stadio.
Imbarazzante.
Originally Posted by eaglenest1972
Risulti indecifrabile alla luce del buon senso
Ho il problema ricorrente di essere compreso con una media di 10 anni di ritardo.
Nel breve periodo ha sempre giocato a mio svantaggio, nel lungo l' opposto.
Ti mando un PM nel 2024 per dirti com' e' andata a finire.