PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 26th Aug 2014, 17:44
  #46 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eccelso zxccxz

Sono "costretto" ad intervenire.
Evito sempre di postare su questo forum ma data la quantita' di ca**ate che sono state scritte mi sento obbligato a buttare una buona mezz'ora del mio tempo per darvi i miei 2 cent:
Ci prostriamo di fronte a cotanta generosità noi modesti e comuni ca**ari. Non postulavamo altro.

Ricorderete il presidente polacco a bordo del tupolev che si e' praticamente ucciso da solo, avendo esercitato pressione ad un equipaggio che non era in grado di atterrare in quelle condizioni meteo.
E
Chiunque pensi che per qualsivoglia ragione un aereo/persona debba avere priorita' rispetto ad un altro sbaglia.
Che ciazzècca?

Per aria I rischi sono uguali per tutti, quindi TUTTI hanno diritto allo stesso trattamento, salme comprese.
Ovviamente ci sono i voli ambulanza, i canadair ecc.. Ma un conto e' infilare qualcuno prima degli altri nella sequenza, un altro e' chiudere un aeroporto.
La storia recente c'insegna che ci sono altre causali per cui viene sconvolta una sequenza: i terroristi islamici, i SAM, i Typhoon, etc.

In ordine alle "salme" la esorto a rispolverare il sentimento della 'Pietas', forse può esserle utile l'aiuto dell'"ANTIGONE".
Aggiungo anche (Dio ce ne scampi) che stragi assai meno numerose sono state l'innesco di tragedie ecumeniche.
...OMISSIS...

"...Due piste indipendenti ed operabili..."
Prima di EASA, prima di JAR ops, prima di ENAC, quando c'era "Civilavia", che da ALITALIA prendeva lezioni.

A dimostrazione che io volavo quando ella, nelle gonadi dei suoi genitori, era ancora uno spermio che lottava disperatamente per un appuntamento con un micropilio.

Ho fatto una piccola ricerca nella mia immodesta biblioteca e:

Sul Viscount (Nov. 63) il carburante minimo oltre a taxi, trip, holding, era per il dirottamento all'alternato più lontano (c'era una lista degli alternati per ciascuna destinazione nel Route Manual).

Molto simile a

FAR Part 121.645: Fuel supply: Turbine-engine powered airplanes, other than turbo propeller: Flag and supplemental operations.
No person rnay dispatch or take off an airplane unless it has enough fuel
(1) To fly to and land at the airport to which it is released;
(2) After that, to fly for a period of 10 percent of the total time required to fly from the airport of departure to, and land at, the airport to which it was released;
(3) After that, to fly to and land at the most distant alternate airport specified in the flight release, if an alternate is required; and
(4) After that, to fly for 30 minutes at holding speed at 1,500 feet above the alternate airport (or the destination airport if no alternate is required) under standard temperature conditions.

Poi gli alternati dovevano essere almeno due.

Poi di alternato ne bastava (Manuale Operativo) uno solo purchè avesse due piste indipendenti ed operabili, e cioè che avesse almeno le minime circling (ACT + TAF un'ora prima e dopo)

Infine il General Basic Az 8.10.3.2 Pg. 6 (e non 8.4.4.2 che non so dove lei abbia preso) recita:
Pianificazione con rinuncia all'alternato della destinazione:
- Durata del volo inferiore a 6 ore
- Alla destinazione debbono esserci due piste idonee e separate

Come vede le regole sono andate sempre più favore dei bean counters.
Tanto più con l'avvento dei pulciari

...Il fatto che tu sia stato tutta la vita in az...
Se avesse avuto la bontà di leggere il mio profilo non avrebbe detto una tale sciocchezza.

Qualcuno ha scritto: Ryanair e' un magnifico mix di arroganza, ignoranza ed insensibilità.
Io direi che quella e' invece l'esatta descrizione dell' italiano medio, lo stesso che ha portato il paese (e AliArabia) allo sfascio.
Non credo proprio che si riferisca a me. Per chiarirsi le idee vada a leggersi il post: http://www.pprune.org/italian-forum/...ml#post8618063
Negli ultimi ultimi 47 anni ho pagato gabelle annue almeno doppie (percentualmente parlando) di Conte e di http://www.pprune.org/italian-forum/...ml#post8617915 e forse di chi legge.

Per concludere ritengo che tutte e due le parti in esame hanno peccato d'ingenuità nel non aggiungere un margine di tolleranza alla chiusura dell'aeroporto

Salut

Last edited by DOVES; 26th Aug 2014 at 21:17.
DOVES is offline