PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 26th Aug 2014, 12:57
  #43 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by 45ACP
Ok avete sviscerato l'argomento, ma ora arriviamo al de-briefing: non siete i principi d'Olanda e non siete i rappresentanti del governo olandese
Parafraso: gli olandesi si sono incartati ma voi siete ryan e ragione non ve la do neanche se vi sparate. OK, tanto la ragione e' dei fessi. Bene cosi'.

Originally Posted by 45ACP
il controllore/i pompieri/ la gestione aeroportuale hanno fatto una "cavolata"
Pienamente d' accordo con te. Il controllore ha promesso una cosa che non poteva mantenere. In situazioni nonstandard come queste e' meglio andare via subito, questo perche' sia i piloti sia i controllori non hanno il pieno controllo della situazione come normalmente accade (controllo che viene delegato temporaneamente ai pompieri / sar / enac / ecc). Non ho mai detto che siano stati degli incompetenti, e' troppo facile commentare dal pc dietro la scrivania cose passate. Ho tirato in mezzo questo incident perche' cadeva a pennello e si collegava con le separated runways, la coincidenza ha voluto che fosse az ( non mi crederai mai, ma e' stato solo il caso che mi ha fatto tirare fuori az.. con cui io non sono mai stato in conflitto, anzi spero che guarisca il prima possibile.) Visto che nessuno si e' fatto male e' stata una free lesson per tutti noi, la prossima volta via diretti all' alternato.


Originally Posted by 45ACP
Non è che tutti in Alitalia hanno "l'anello al naso", magari c'è gente competente come ci sono in altre realtà low cost comprese
Altra volta completamente d' accordo con te, non e' che se uno manda un cv in ryan, easy o az la sua esperienza - competenza - professionalita' - bravura ne abbiano un qualche cambiamento.
Leggo manuale di volo (scritto prevalentemente da comandanti az), leggevo airmanshiponline.com (per chi ancora lo ricorda, sempre az) e continuo a trovare molte volte spunti interessanti, come li trovo a volte anche in ryan.
zxccxz is offline