PPRuNe Forums - View Single Post - IPad & App
Thread: IPad & App
View Single Post
Old 30th Jul 2014, 13:15
  #15 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me avere ipad e il cartaceo a bordo (da aggiornare) lo trovo inutile, tantovale tenere solo il cartaceo e amen se comunque devimfarti sempre carico di aggiornamenti e soprattutto kg di cartacce appresso.
Mi pare un pò strano solo il fatto che si lasci un ipad "personale" nelle mani del pilota e a sua discrezione quanto a uso, quando è, all'atto pratico, parte della strumentazione essenziale dell'aeromobile mi pare di capire, e quindi dovrebbe fungere da Garmin integrato per fare un esempio e non una specie di tamagoci che uso per guardarci i film e che quando volo lo porto in cockpit. Questa cosa mi lascia un pò perplesso.

Non riesco a capire la motivazione per la quale le altre caa approvino mentre Enac pone il paletto del cartaceo obbligatorio quindi, in soldoni, è una falsa certificazione, in pratica ti permettono solo di usarlo come fosse un gpssino portatile, ma senza i 50kg dei jepp di carta a bordo, non sei legale.

Ps: io ho l'ipad air e non scalda....ma preferisco e trovo più immediati i fogli di carta per ora.
mau mau is offline