PPRuNe Forums - View Single Post - B738 ultime 5 file bloccate
View Single Post
Old 13th Jun 2014, 22:57
  #23 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
informazione addizionale importante

vi ringrazio per l'attenzione che avete dedicato alla mia richiesta di chiarimenti ma ora molto umilmente vi chiedo scusa perché mi sono dimenticato (volutamente o no ? ) di fornire un'informazione forse molto importante. Eccola:

le 5 file di sedili interessate, dalla 29 alla 33 compresa, erano bloccate solo durante le fasi d taxi, decollo ed atterraggio ovvero solo quando il fasten seat belts è acceso

Interessante vero? Tanto è che appena spento i frequent flyer smaliziati ed altri che si erano documentati si sono fiondati verso le cinque file in questione. Compreso il sottoscritto

Quindi, forse, il posizionamento del CG interessa solo per una parte della salita, come anche per una parte della discesa. O forse non c'entra proprio affatto.

Mi sono invero dimenticato di presentare un'altra informazione importante:

le condimeteo negli aeroporti di partenza, di arrivo e per i relativi alternati come anche in rotta erano perfette. In entrambi i voli

Concordo con EM75 sul maniacale controllo dei costi in RYR e le relative correlazioni. Sono ormai anni che non li frequento più ma credo che non possono altro che essere peggiorati in meglio.

Non concordo con EM75 sul fatto che qs 30 posti non sono messi in vendita perché avrebbero generato delle perdite. Anzi sono d'accordo ma credo però che chi gestisce il pricing in RYR li avrebbe messi in vendita ad un pricing anche di un solo euro superiore ai costi previsti. Poi se si vendevano bene, diversamente era già comunque previsto di gestirli in modo differente e non avrebbero influito sulle economics del volo. Una volta un responsabile del pricing mi raccontò che gli ultimi posti in vendita erano considerati the cherry on the cake ed un altro di Virgin che questi posti erano un magnifico piggy back e fonti di utili.

Quindi?
iceman51 is offline