PPRuNe Forums - View Single Post - B738 ultime 5 file bloccate
View Single Post
Old 12th Jun 2014, 12:28
  #1 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
B738 ultime 5 file bloccate

Mi aiutate a capire meglio?

Perché su un volo di un paio di ore o poco più per ragioni (secondo il cabin crew in seguito a istruzioni da loro ricevute) di bilanciamento dell'aeromobile le ultime 5 file sono bloccate e (aggiungo io)non poste in vendita, ovvero si perdono le possibili revenues di 30 posti, circa il 16% della capacità dell'aeromobile?

Il vettore: Ryanair
L'aeromobile: B738
La tratta: BGY-VNO e VNO-BGY
File bloccate: le ultime 5
Posti occupati: tutti gli altri (circostanza confermata dal fatto che il pomeriggio del giorno precedente i voli sul sistema di prenotazione di RYR non erano vendibili in quanto il volo era sold out)

Non riesco proprio a capacitarmi che RYR non venda questi 30 posti salvo questioni tecniche che sinceramente mi sfuggono.

C'è qualcuno sul forum che sta seduto davanti con RYR o qualcun altro che porta comunque a spasso il 738 in grado di soddisfare la mia curiosità?

Caratteristiche delle piste dei due aeroporti e la lunghezza della tratta non credo abbiano un ruolo così determinante da bloccare 5 file e sotrarre alla vendita 30 posti.

Grazie per l'attenzione.

ice51

P.S.: motivo di soddisfazione sulla BGY-VNO il comandante era italiano, sulla VNO-BGY il primo ufficiale era italiano
iceman51 is offline