PPRuNe Forums - View Single Post - Bush Pilot
Thread: Bush Pilot
View Single Post
Old 8th Jun 2014, 09:31
  #61 (permalink)  
IL VATE
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Nibbio, prima di tutto congratulazioni per i tuoi successi, che in terra Australiana sono forse ancora più difficili che in altri luoghi, lo dico per esperienza personale.
Nel tuo racconto hai però dimenticato di dire come l'hai messa con la licenza, che necessariamente doveva essere Australiana o come minimo con "validation", e come hai fatto con il permesso di lavoro, in Australia , tu mi insegni , non sono molto magnanimi con l'immigrazione. Quando io ero in Australia il PILOTA e l'ISTRUTTORE di volo non erano nella lista degli Skilled Workers che potevano fare richiesta di permesso di lavoro anche temporaneo. Il permesso di working holiday di un anno, credo, si ristretto ad un certo tipo di occupazione e di sicuro, ha un limite d'età di 32 anni. Detto questo chi decide di buttarsi in un avventura simile, deve sapere che , dopo aver trovato qualcuno che decide di dargli fiducia, ha ancora diversi ostacoli da superare e che non comincerà, sicuramente, a lavorare e guadagnare la settimana successiva, ma probabilmente necessiterà ancora di un ulteriore investimento tempo /denaro.
Questo vale ora anche per l'Africa!
Quindi, per non essere disfattisti, parlando di Bush Pilots:
è possibile, abbastanza improbabile al momento, ma possibile.
Penso che questa chiarezza la dobbiamo ai ragazzi che chiedono informazioni sul forum,perlomeno a quelli che non pretendono di sentirsi dire solo quello che vogliono.
IL VATE is offline