PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota militare al bivio:ufficio for ever o scommettere d'azzardo per volare?
Old 16th May 2014, 14:08
  #55 (permalink)  
Marco1980
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marchese.

Non ho mica detto che non sai fare il tuo lavoro da pilota, nè che tu non abbia responsabilità, ho semplicemente scritto ciò che si evince dai tuoi scritti, ovvero per te fare il finanziere è il lavoro più bello del mondo a condizione che lo si faccia pilotando un aeromobile. Mica ho scritto che una colpa avere la passione del volo, ho scritto solo che quando si fanno certe asserzioni occorrerebbe essere sinceri.

Se non fosse così non avresti lasciato la Puglia ed il tuo vecchio reparto. Sei stato astuto nel capire che on ground le rogne sono infinite e che spesso ci si ritrova in mezzo alla strada nel completo sbaraglio. In strada non ci sono check list o procedure strumentali (come ben sai), non si ha a che fare con delle macchine, ma con delle persone, e le persone sono IMPREVEDIBILI, molto molto di più dell'aeroplano (che appunto, per quanto complessa possa essere, è pur sempre una macchina, fà ciò che gli dici di fare, le persone NO, fanno ciò che GLI CONVIENE FARE, persino spararti in testa se lo ritengono opportuno...).
È difficile che i trafficanti di droga ti sparino addosso se stai a 10.000 piedi sul QNH, è più facile che qualche mitragliata se la becchino quelli del navale che stanno circondando l'imbarcazione, o no?

Onore a te che hai passato le prove con i (d)istruttori di volo, ma avevi poche chances: o sputavi sangue o tornavi a fare la vitaccia di prima (però con il rancore per non avercela fatta...).

Forse ho sovrastimato i consumi dell'elicottero, ma un ufficiale di PT che non sa fare una visura catastale direi che è abbastanza grave, penserei che pur avendo tutte le password dei database non ha mai avuto la curiosità di farsi spiegare almeno l'abc dell'investigazione finanziaria...

Tornando al 3D sai che ti dico? Congedati pure, un po' di libero mercato e di globalizzazione selvaggia ti farà bene, ti potrei citare un paio di ex piloti militari (qualcuno sicuramente lo conoscerai mooolto bene) che oggi stanno versando lacrime di sangue per aver lasciato la loro bella scrivania e le minime per volare pensando che fuori fosse l'Eldorado (si certo, il Mondo stava aspettando proprio loro....).

Buona vita.
Marco1980 is offline