PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota militare al bivio:ufficio for ever o scommettere d'azzardo per volare?
Old 16th May 2014, 08:42
  #51 (permalink)  
Marco1980
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marchese.

Rispondo solo alla semi-provocazione riguardo il fatto che sarei illuminato:
L'hai scritto tu che fare il finanziere è il mestiere più bello del mondo, per questo ti avevo invitato a proseguire la tua carriera on the ground magari ritornando ( sempre con i piedi a terra) a combattere il crimine. D'altronde la tua formazione iniziale prevedeva proprio questo, la specializzazione è arrivata dopo. Ciò che invece si evince dal tuo discorso è che sicuramente è bello ed entusiasmante fare il finanziere, ma per ARIA.....

Quindi la possibilità di servire lo stato, ovvero quello per cui tu ti sei arruolato (spero) non ti viene affatto tolta, puoi tranquillamente chiedere di essere dislocato in reparti operativi e tornare a fare l'ufficiale del ruolo normale.

Pervhè non lo fai? Beh semplice 1) sono solo rogne che ti sconvolgono la vita 2) non voleresti più quindi addio alla (vera) passione ed al trattamento economico relativo.

A te piace VOLARE e non fare il finanziere, o meglio: saresti anche disposto a fare il finanziere ma solo su un mezzo che VOLA. L'importante, in questi casi, è essere sinceri soprattutto con se stessi.

Grazie per il caffè ma ho troppo da lavorare, ah dimenticavo: prima che te ne vai digli ai vari equipaggi di volo di inviarmi almeno la viisura catastale assieme alle foto delle ville con piscina, siamo pur sempre una polizia economica e quindi almeno una visura dovremmo saperla fare.....sono bravo anche io a prendere il mio ultraleggero e scattare le foto, non c'è affatto bisogno di un NH500 che ciuccia 2000 euro di carburante l'ora.

Bye bye.
Marco1980 is offline