PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota militare al bivio:ufficio for ever o scommettere d'azzardo per volare?
Old 15th May 2014, 13:01
  #47 (permalink)  
Marco1980
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marchese cercherò di essere molto breve:

Io credo che una persona che decide di arruolarsi in una forza di polizia lo faccia essenzialmente perchè crede in quel tipo di missione, ovvero far rispettare la legge, difendere i giusti, proteggere anche chi ti odia e garantire l'ordine pubblico, anche a costo della sua stessa esistenza (non sto facendo retorica). Purtroppo molti si arruolano essenzialmente per altri motivi, il primo la ricerca di un posto di lavoro garantito, la seconda (per i più "astuti") acquisire delle competenze (a spese dello stato) che potranno poi essere sfruttate alla prima occasione utile per scappare.
Non è mia consuetudine puntare il dito verso la mancanza di meritocrazia, spero che tutto ciò che hai avuto dalla vita tu lo abbia ottenuto esclusivamente con le tue forze e le tue capacità, ad ogni modo il mondo perfetto non esiste e come ben saprai l'aeronavale si ciuccia il 70% delle risorse destinate al corpo. Come ben saprai c'è gente che per lavorare si porta da casa il computer e la stampante personale, quindi lamentarsi della polvere sui letti per me è come il circolo del tennis che si lamenta del fatto che non c'è acqua per irrigare i campi quando tutto intorno c'è gente che muore di sete.

Tu fai benissimo a sfruttare l'occasione, sono le leggi che sono sbagliate, soprattutto quella sulla conversione dei brevetti militari (forse qualcosa nel frattempo è cambiata), però non dire che te ne vai perchè ti sei stufato per questo o per quall'altro motivo. Sii sincero, dì semplicemente che te ne vai perchè è una decisione che hai maturato e pianificato da tempo immemore. La disorganizzazione, la mancanza di meritocrazia e le ingiustizie nei concorsi interni non le vedi neppure se hai autentica passione per ciò che fai. Te ne vai perchè fare il pilota negli Emirati è meno rognoso e ben più remunerato che fare il comandante sottopagato di un reparto che ha una sola stampante per 60 pattuglie, ed ha millemila persona sopra e sotto di lui che gli scassano i cojoni dalla mattina alla sera.

Anche io la chiudo qui.
Marco1980 is offline