PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota militare al bivio:ufficio for ever o scommettere d'azzardo per volare?
Old 14th May 2014, 07:15
  #45 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il dilemma...

Buongiorno.
Non amo dare consigli e non ne daro'. Provengo dalle fila dell'Aeronautica Militare, che ho lasciato per motivi soggettivi qualche anno fa. Sono stato coinvolto dai processi di ristrutturazione in atto in una grande compagnia nazionale, dove volavo come primo ufficiale con un type rating senza molto mercato. Negli ultimi sei anni ho cambiato sette compagnie aeree, ho conseguito due type ratings, un corso comando, un corso quality manager. Attualmente lavoro all'estero su medium jet liner, nel contempo grazie proprio alla mia localizzazione una importante industria nazionale attiva nel settore difesa ed aerospazio mi ha contattato per aiutarla a fare affari nell'area dove mi trovo. A posteriori posso dire che la qualita' della vita assicurata alla mia famiglia in questi anni e' sempre stata superiore a quella che era stata vissuta quando mi trovavo in forza armata. In questo momento il mercato e' di nuovo ricettivo nei confronti di piloti con esperienza. Muovendosi dall'Italia e dall'Europa un ATR Commander non ha problemi a trovare lavoro, e a prepararsi la strada per il passo verso il jet. Al singolo spetta la valutazione sui pro e i contro e sull'impatto nei confronti della propria qualita' della vita.
Altro non dico: quando sei in sottovento salutami Villaggio Tognazzi.
joe falchetto 64 is offline