PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota militare al bivio:ufficio for ever o scommettere d'azzardo per volare?
Old 13th May 2014, 10:36
  #39 (permalink)  
Il Marchese
 
Join Date: May 2014
Location: Indonesia
Age: 48
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Marco, allora visto che sei un collega, o almeno mi sembra di capire cosi',ti dico un paio di cose.
In primis io nel 2000, fresco Tenente, ero in Puglia a fare la guerra A TERRA con i contrabbandieri, il primo Reparto che ho richiesto all'uscita dell'Accademia sono stati i baschi verdi a Bari, perche' non vedevo l'ora di spaccare il mondo.


Comunque se proprio lo vuoi sapere, un'altra grande ragione per cui non voglio piu' stare dove sto e' perche' da noi, e tu lo sai bene, non esiste meritocrazia.
I mediocri vanno avanti. I burocrati del Comando Generale che sanno poco di lavoro operativo fanno le circolari che dovrebbero illuminare chi e' 100 volte piu' in gamba. La gestione delle risorse e' folle e sconsiderata. I grandi Comandanti carrieristi fanno il meno possibile, evitano di esporsi, perche' non gli conviene.
A me e' stato rifiutato la possibilita' di partecipare ad un concorso per una sede estera perche' non avrei certificazioni in inglese...INGLESE????? Ma allora quando parto con il P180 per andare a portare gli illustri generali in giro per l'Europa che lingua parlo? Il romanesco???? Eppoi guardi nelle varie ambasciate e scopri Ufficiali senza nessuna "certificazione" o magari con una stirata risalente al 1980...quel'e' la differenza???
Raccomandazione Marco...e' tutto li...l'Italia ormai si basa su questo.

Non ho la presunzione di dire che sono migliore di altri, ma almeno dammi la possibilita' di misurarmi!

Sono veramente avvelenato, ed e' solo per rispetto di chi indossa questa divisa tutti i giorni per lavorare seriamente e magari rischiare la vita per pochi soldi, che adesso LA CHIUDO QUI, e non tiro fuori tutti i panni sporchi. Ma ne avrei tante da dire caro Marco, lo dovresti saper bene.

Chiedo scusa a tutti per lo sfogo.
Il Marchese is offline