PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota militare al bivio:ufficio for ever o scommettere d'azzardo per volare?
Old 11th May 2014, 08:13
  #14 (permalink)  
liftman
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Marchese,

Mi permetto anche io di darti un piccolo consiglio, il mio background è militare di famiglia, (papà in AM) ho un fratello in AM ( non pilota), io stesso sono transitato in AM e poi carriera civile...

Onestamente oggi come oggi forse rimanere in forza armata da più sicurezze economiche e di "prospettive", a meno che non finisci in quelle 4-5 realtà estere dove si sta abbastanza bene ( ma non è tutto oro quello che luccica).
L'ATR è abbastanza di "nicchia" in questo momento, da CPT qualche cosa trovi attualmente cercano in expat in Malesia alla Mas Wings, o in Europa alla Aer Arann ( posto che mi sento di consigliarti). Specie in Irlanda non si sta male, turno 5-2 5-3 quindi magari riesci a pendolare un pò....per il momento pernso puoi scordarti jet tipo 320 737 ecc sono settori strapieni e dove le condizioni di lavoro spesso sono peggiori. Puoi provare ad applicare in Turkish è vicino casa e si sta abbastanza bene da quello che mi dicono.
Oppure, se te la cavi con le lingue, puoi provare a sentire Tolosa now and then cercano piloti ferry su ATR per il loro flight department.

Ma un pò di sana aspettativa da dove sei? in quel caso puoi andare a vedere e se non ti piace beh...tornare indietro.

Alla fine della fiera mi sentirei di dirti che...se rimani su ATR e trovi posto a sinistra forse ne può valere la pena, ma è da vedere, altre soluzioni sono un grosso salto nel buio.

Spero di esserti stato utile

lift
liftman is offline