PPRuNe Forums - View Single Post - Adria flight career center,ibertour e aerolink
Old 18th Apr 2014, 03:17
  #34 (permalink)  
eaglesnest1972
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ngulo,

tu sai quanto ti stimo e se adesso sto volando è anche grazie al tuo incoraggiamento che non è mai mancato, anche nei momenti più scuri
Ricordo ancora quando ti chiamavo da Campo de' Fiori per farti le domande tecniche ahahahah!!!
Stimo un pò di meno il tuo Rav4 che è zozzo di tutta quella sabbietta dell'Infernetto

Un grande abbraccione Comandante!!!

@Carboceramico

Io ho trovato un lavoro con un type sul 320 a zero ore in Asia e con meno di 1000 ore TT. L'avevo già scritto in passato.
Mi è stato pagato un type sul 330 come SO ma adesso la Compagnia mi tiene sul 320 come FO per esigenze interne (e a me fa solo piacere ovviamente).
Ngulo lo sa bene, comunque in sintesi io ho girato molto, ho rotto le palle a non so manco io quanta gente e alla fine mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto (per intenderci io ho fatto una sorta di door to door in Asia).
Se qualcuno vi dice che non è professionale e che le Compagnie pensano che voi siate disperati facendo ciò ditegli pure di andare a f......
Non è vero niente, il fine giustifica i mezzi e probabilmente se qualcuno vi dice questo è perchè non ha il coraggio di farlo lui.
Chiaramente tutto si fa nella giusta dimensione (non ho mai sentito di qualcuno che si è presentato all'HQ di Emirates con il cv in mano).

Se fossi rimasto a casa a leggere pprune o ad andare in giro a elemosinare per trainare alianti a quest'ora stavo ancora a terra a contare i miei soldi che stavano finendo (perchè io per fare questa cosa ho dovuto andare in aspettativa senza assegni dal mio precedente lavoro).
Per quanto riguarda le porte in faccia lasciamo stare, sono servite anche quelle. Ricordo come se fosse ieri le parole del super mega training captain di una nota Compagnia italica che, lanciando con disprezzo il mio cv sul tavolino della segretaria, mi disse "ma guarda noi prendiamo solo piloti di un certo spessore con una preparazione alle spalle quindi non fermarti da noi perchè qui non c'è niente per te". Poi venni a sapere che in lista c'erano già gli amici degli amici.
E' stato meglio cosi, un bene per me.
Adesso questo signore sta cercando di riciclarsi in Asia e negli Emirati in quanto la sua grande Compagnia sta con le pezze al ****...
Questa è una notizia certa che mi è arrivata pochi giorni fa.
La ruota gira per tutti come vedete e sono sicuro che prima o poi girerà anche per voi a patto che però sulla giostra ci saliate veramente...

Tornando al type.
Il type serve certo, anche a zero ore da queste parti.
In ogni caso dove sto io ci sono molti ex Susi Air che non avevano il type ma con un migliaio di ore single TP sono stati tutti presi e adesso volano tutti sul 320 (hanno fatto il type e sono stati bondati per 3 anni).
Forse non avete idea di quello che si sta muovendo in Asia, se continuate a sperare di trovare qualcosa in Europa state sbagliando di grosso amici. Purtroppo anche qua stanno alzando i paletti per agevolare i locals quindi tra un pò sarà "chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori". Da quel punto in poi il lavoro ci sarà solo per chi avrà esperienza sulla macchina (come in Cina attualmente).

Un saluto a tutti.

Last edited by eaglesnest1972; 18th Apr 2014 at 03:49.
eaglesnest1972 is offline