PPRuNe Forums - View Single Post - Adria flight career center,ibertour e aerolink
Old 16th Apr 2014, 02:55
  #14 (permalink)  
eaglesnest1972
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Shinners:
dimmi un pò dove sei andato a cercare lavoro? Comincio a pensare che sei uno di quelli che ha preso nei denti da easyjet, wizzair e ryanair e pensa che la vita sia finita.
Se uno getta la spugna e pensa che non troverà mai niente non deve per forza cercare di demoralizzare chi in questo campo ancora non ci sta e ci vuole provare. Se a suo tempo avessi ascoltato tutti quelli che mi dicevano di lasciar stare e "bla bla bla" a quest'ora non starei dove sto, e io il lavoro non l'ho trovato sotto l'albero di natale e manco a 20 anni. La cosa funny e che quelli che mi dicevano di lasciare stare sono ancora a terra.
Il tuo pessimismo è sterile e fine a se stesso, capisco la tua situazione ma non condivido per niente i tuoi commenti specialmente se diretti a qualcuno che sta iniziando. Tienteli per te. Una volta tu eri come loro, come lo ero io. Fermo restando che ancora non ho capito quanti anni hai.

Per tutti gli altri, lo scrivo e lo riscrivo.
Stare su questo forum non vi aiuterà di certo a trovare lavoro e qui ne sentirete di ogni, soprattutto stronzate colossali da parte di chi non ha il coraggio di prendere e partire (perchè di questo si tratta) o da chi pensa che il pilota è solamente quello che lavora a 25 minuti da casa su un luccicante jet.
Non fatevi abbindolare dalle stronzate che si leggono su questo forum, usatelo solo come riferimento per prendere informazioni e poi usatelo in futuro come riferimento per avere informazioni tecniche o su questa o quella compagnia. In questo momento è il vostro cervello la base dell'operazione, non lasciate che qualcun'altro pensi al posto vostro, specialmente da dietro una tastiera.

Tempo fa scrissi un post a lo ripropongo nella sostanza:

- ATPL modulare in una scuola di volo possibilmente in USA (si risparmia e si impara linglese)
- Non serve andare nelle grandi FTO/ATO. Nessuno, e lo ripeto nessuno, può garantire un lavoro dopo aver finito.
- fare una abilitazione su tipo (Caravan o altro tp single) e andare in Asia di gran passo (Susi Air per esempio) a macinare ore e a definire l'inglese.
- nel frattempo, dopo il modulare, applicare a tutte le low cost del pianeta, che non si sa mai. Una volta messo piede in Asia e con mille ore si aprono tantissime porte.

Sembra semplice, ma non lo è. Se siete figli di papà allora andate a spendere soldi a oxford o in qualche similare, ma state sicuri che la vostra posizione non cambierà di una virgola, alla meglio sarete messi in una qualche holding pool per qualche anno perchè prima di voi faranno passare gente che paga.

Come direbbe qualcuno, my 2 cents
eaglesnest1972 is offline