PPRuNe Forums - View Single Post - FSB - Flight School Berlin /MCC course
View Single Post
Old 1st Mar 2014, 19:08
  #20 (permalink)  
Kappa87
 
Join Date: Aug 2011
Location: FL 000
Age: 36
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora, io ci sono stato a Gennaio e le cose dette sono tutte bene o male esatte.
Confermo la comodità dell'albergo dentro la scuola (In inverno è davvero una manna, perchè quando ci sono stato io nevicava e siamo arrivati a -14°).
Il prezzo delle camere ora è di 39€ a notte, la colazione non è inclusa e costa 5€.
Occhio solo al fatto che siete totalmente in mezzo al nulla! E quando dico in mezzo al nulla non esagero! Il paese più vicino è Trebbin che dista 5-6 km, ed in pratica non ci sono mezzi pubblici, in quanto il bus passa 1 o 2 volte al giorno.
La distanza da Berlino centro è di quasi 50 km, e consiglio vivamente di noleggiare una smart alla torre di controllo (Dove si trova anche il ristorante) per visitare la città , ora non ricordo precisamente quanto ci costò la smart, ma divisa un due la spesa è accettabilissima!
Ultima cosa per quanto riguarda la location, fate molto occhio al ristorante della torre perchè lo dovrebbero chiudere alle 19, ma due volte arrivati li alle 18 abbiamo trovato chiuso...Ed a letto senza cena! Quindi meglio concordare il giorno prima o a pranzo che sarete li per cena!
Per quanto riguarda la scuola, mi sono trovato bene, i corsi teorici e sopratutto quello di CRM mi è piaciuto molto.
Per quanto riguarda gli istruttori al sim, penso che ormai ci sia solo un comandante Ryan che è in linea, gli altri sono istruttori della scuola!
Io ho avuto il comandante Ryan che è DAVVERO bravo, ma devo dire che l'altro istruttore (Ex militare),che ci ha fatto anche il check...Per me (E non solo!) è risultato un po una testa di bip!
Penso sia più o meno tutto, in fin dei conti considerato il servizio offerto ed il prezzo è da consigliare, anche se qualche cosetta negativa come in tutte le scuole c'è...
Ciao!
Kappa87 is offline