PPRuNe Forums - View Single Post - Change.org sul P2F
View Single Post
Old 1st Mar 2014, 10:26
  #8 (permalink)  
axl76fg
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alcune mie considerazioni:

1-secondo me non bisognerebbe augurare incidenti per poter poi cambiare lo stato delle cose attuali, anche se la storia ci insegna che grazie agli incidenti è nato il CRM e da lì si è iniziato a capire che il Fattore umano incideva per la maggiore, ma questa è un altra storia.....

2-Alzare i limiti??? e perche??...se non è bianco è nero!!'?? no non credo sia questo the next step!
Anche perche considerato che qui non ci sono sbocchi, un fresh pilot non troverebbe ugualmente dove poter fare esperienza...L'Europa non è ne Africa ne USA!

3-un pilota fresco di licenze dovrebbe avere la chance di iniziare su un Jet senza dover pagare come accade in grossissime Compagnie del mondo, mancherà di esperienza, ma le skills e le basi per pilotare un aereo le ha se è arrivato a quel punto.
Esperienza.?? beh serve anche per quello il Comandante e gli anni passati a dx.

4-lìItalia dovrebbe tutelare di piu i cittadini del proprio paese, le Compagnie agevolare i propri piloti nazionali, investire in cadet scheme..nulla di piu facile, nulla di fantascentifico.
GLi stati da noi considerati 3° o 4° mondo, hanno Compagnie di gran lunga la nostra di Linea, flotta, personale, tratte, stipendi degni di essere seduti lassù, cadet scheme..ecc..ecc..

una domanda ora la pongo io, perche L'italia è differente a tutti??
a) perche chiunque puo lavorare nelle compagnie Italiane, anche se non not proficiency In Italiano??????

b) Perche non abbiamo una compagnia aerea che sia una compagnia, e sulla carta siamo uno dei 7 paesi piu industrializzati?

c) Perche gli aec sfruttano i novelli piloti invece di aiutar loro verso una scelta possibile e indirizzarli verso il giusto path!

d) perche entrano tutti, senza un minimo di pre-entry assessment, normalmente utilizzato da molte scuole estere?

e) perche molti personaggi italici, TRI, TRE e non...hanno sulla carta un ELP 6 o 5, e quando in certe destinazioni, UK, per non andare tanto lontano, non capiscono una mazza!!! e quando anche capiscono, devono poi ripetere slowly cosa hanno da dire poichè ATC o APP non ha capito!!!

Ci sono mille problematiche e si rischia poi di andare OT andando a parlare dell'intero sistema in discesa ormai da anni.

Ritornando al Pay2fly, è utile constatare che è una pratica utilizzata da molte persone, ma perche statisticamente gli Italiani sono al TOP della lista? ecco perche i punti sopra esposti da me.

Secondo me petizione o no, il pay2fly non cesserà mai, e anche se fosse, lo si aggirerà con molti altri metodi.

E torno a ripetere la petizione è ancora li, servivano 1000 firme, non centomila, eppure manca ancora di firme..quindi contra chi lottate!???
Cade a pennello dire, che il peggior nemico del pilota è il pilota stesso!

Ed infattli la petizione dovrebbe "ironicamente" essere indirizzata verso i piloti, non allo stato, non al sistema, non ad EASA...
axl76fg is offline