Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Change.org sul P2F

Wikiposts
Search

Change.org sul P2F

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 27th Feb 2014, 18:08
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Change.org sul P2F

https://www.change.org/petitions/eur...-linetrainings
mototopo is offline  
Old 27th Feb 2014, 19:20
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ad ogni modo dico solo la mia:

Con tutti i piloti che solo in Europa esistono, e peggio ancora, con tutti i disoccupati low hours, è una vergogna vedere come dopo quasi un mese circa servono ancora delle firme per arrivare a 1000.

Pay2Fly è comodo a tutti, compagnie, scuole di volo, TRTO, EASA, e mi dispiace dirlo anche di "voi" PILOTI , che non vi basta aver speso migliaia di Euro, alcuni anche indebitati, ma volete aggiungere al vostro debito anche il LT!!!!
No coment
axl76fg is offline  
Old 27th Feb 2014, 22:49
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2013
Location: Italy
Age: 32
Posts: 244
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ho condiviso su fb e qualche mio amico pilota ha aderito...secondo voi riusciremo a cambiare qualcosa??
Aleboni is offline  
Old 28th Feb 2014, 01:33
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ci ho pensato un po' e non so' se sono d'accordo o meglio non sò se è questo il modo di affrontare la questione. Intanto dovrebbero sparire LT e TR, non è che poi solo con il TR pretendi di essere preso. Tutto l'addestramento è basato sul fatto che tu paghi e quale miglior pubblicità se non ilfatto che la gente poi consegue i brevetti ?
Penso che le compagnie non debbano abbassare i requirements in termini di esperienza e capisco che se possono devono dare precedenza a chi è rated e con esperienza "vera" non a pagamento. Il fatto è che dovrebbero comunque intanto non escludere i non rated e poi fare comunque selezione e non prenderti solo perchè sei rated e hai 500 ore del monopoli.
Non so se questo della petizione è il modo di attaccare il problema, se rimanesse solo il TR ? E' questo lo scopo?
Sempre cheap labour rimani, alle compagnie cambia poco e la professionalità non è tutelata. Capisco la frustrazione, anche se bisogna ammettere due lire le avevi e le hai spese lo stesso per fare un ATPL e magari un TR; anch'io odio chi fa il pilota perchè non è buono a fare altro e non gli va di studiare e il babbo paga pur di fargli fare qualcosa.
Ho dei dubbi intanto sullo scopo di questa richiesta e poi sull'efficacia....fermo restando che non se la fileranno di pezzo !
Sarebbe bello trovare un sistema dove uno trovi un lavoro in relazione alla sua esperienza, venga pagato di conseguenza e gli venga data la possibilità poi di crescere. Come fare ? Il sistema Americano delle 1500 ore forse? Chi ci stà ne sà più di me.

PS Prima che tutti si offendano, ho estremizzato ma avendo frequentato gli aeroclub da studente dell'Aeronautico diversi anni fa ne ho visti diversi di questi personaggi occhialuti e giubbottati; un paio di passaggi alla OAA e a PV qualche anno fa hanno confermato che ancora esistono e forse sono aumentati !
bufe01 is offline  
Old 28th Feb 2014, 12:58
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io il mio l'ho fatto, una quindicina di persone hanno firmato, ne mancano altre 51.

Le 1500 ore l'ho proposta, dal mio piccolo, qualche settimana va, ma ciò non toglie che le compagnie potrebbero continuare a chiedere almeno 500 on type e quindi il P2F potrebbe comunque restare. E poi se ciò avvenisse, avrebbe valenza sono in territorio EASA, se fai in Nord Africa o in Asia con P2F partendo con solo 250 ore risolvi poco e nulla.
RedBullGaveMeWings is offline  
Old 1st Mar 2014, 06:59
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: MXP
Age: 45
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Firmato

Ho messo ora i miei due centesimi appena ho visto la petizione, poi quanto possa servire a cambiare qualcosa lo vedremo solo vivendo.
altridudes is offline  
Old 1st Mar 2014, 09:32
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, Il fatto che tutti gli aspiranti piloti la smettano di pagare, ha lo stesso peso dei piloti già in essere che piantino gli aerei a terra per invertire questo trend, che abbassa costantemente i benefit (come quando sarebbe stata ora di farlo e nessuno l'ha fatto) Quindi vista la tendenza dei piloti a coltivare il proprio orticello sbattendosene degli altri, non resta altro da sperare che vi schiantate tutti per avere un po' di giustizia! Bummmm fuori dalle palle. eh Ford? ....io dico che sarebbe meglio che la petizione funzionasse invece.
mau mau is offline  
Old 1st Mar 2014, 10:26
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alcune mie considerazioni:

1-secondo me non bisognerebbe augurare incidenti per poter poi cambiare lo stato delle cose attuali, anche se la storia ci insegna che grazie agli incidenti è nato il CRM e da lì si è iniziato a capire che il Fattore umano incideva per la maggiore, ma questa è un altra storia.....

2-Alzare i limiti??? e perche??...se non è bianco è nero!!'?? no non credo sia questo the next step!
Anche perche considerato che qui non ci sono sbocchi, un fresh pilot non troverebbe ugualmente dove poter fare esperienza...L'Europa non è ne Africa ne USA!

3-un pilota fresco di licenze dovrebbe avere la chance di iniziare su un Jet senza dover pagare come accade in grossissime Compagnie del mondo, mancherà di esperienza, ma le skills e le basi per pilotare un aereo le ha se è arrivato a quel punto.
Esperienza.?? beh serve anche per quello il Comandante e gli anni passati a dx.

4-lìItalia dovrebbe tutelare di piu i cittadini del proprio paese, le Compagnie agevolare i propri piloti nazionali, investire in cadet scheme..nulla di piu facile, nulla di fantascentifico.
GLi stati da noi considerati 3° o 4° mondo, hanno Compagnie di gran lunga la nostra di Linea, flotta, personale, tratte, stipendi degni di essere seduti lassù, cadet scheme..ecc..ecc..

una domanda ora la pongo io, perche L'italia è differente a tutti??
a) perche chiunque puo lavorare nelle compagnie Italiane, anche se non not proficiency In Italiano??????

b) Perche non abbiamo una compagnia aerea che sia una compagnia, e sulla carta siamo uno dei 7 paesi piu industrializzati?

c) Perche gli aec sfruttano i novelli piloti invece di aiutar loro verso una scelta possibile e indirizzarli verso il giusto path!

d) perche entrano tutti, senza un minimo di pre-entry assessment, normalmente utilizzato da molte scuole estere?

e) perche molti personaggi italici, TRI, TRE e non...hanno sulla carta un ELP 6 o 5, e quando in certe destinazioni, UK, per non andare tanto lontano, non capiscono una mazza!!! e quando anche capiscono, devono poi ripetere slowly cosa hanno da dire poichè ATC o APP non ha capito!!!

Ci sono mille problematiche e si rischia poi di andare OT andando a parlare dell'intero sistema in discesa ormai da anni.

Ritornando al Pay2fly, è utile constatare che è una pratica utilizzata da molte persone, ma perche statisticamente gli Italiani sono al TOP della lista? ecco perche i punti sopra esposti da me.

Secondo me petizione o no, il pay2fly non cesserà mai, e anche se fosse, lo si aggirerà con molti altri metodi.

E torno a ripetere la petizione è ancora li, servivano 1000 firme, non centomila, eppure manca ancora di firme..quindi contra chi lottate!???
Cade a pennello dire, che il peggior nemico del pilota è il pilota stesso!

Ed infattli la petizione dovrebbe "ironicamente" essere indirizzata verso i piloti, non allo stato, non al sistema, non ad EASA...
axl76fg is offline  
Old 2nd Mar 2014, 14:22
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: MXP
Age: 45
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se anche avessi successo il primo ad odiarmi sarebbe proprio colui che è disposto a pagare per volare a cui avrei tarpato le ali e per il quale in fondo la battaglia sarebbe combattuta, perchè guardiamoci bene negli occhi, senza P2F le maglie di accesso alla professione sarebbero moooolto più strette.


Eeeemagari fossero un po' più strette queste maglie, ma che facciano passare chi se lo merita perché è capace e non perché ha il portafogli più gonfio.
Cos'è peggio? tarpare le ali ad un caprone che può permettersi di pagarsi il posto di lavoro, e lo fa, o tarpare le ali a qualcuno più in gamba che su quel posto di lavoro potrebbe rendere dieci volte di più ma che non può o soprattutto NON VUOLE comprarselo????

altridudes is offline  
Old 2nd Mar 2014, 14:27
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
qualcuno più in gamba che su quel posto di lavoro potrebbe rendere dieci volte di più ma che non può o soprattutto NON VUOLE comprarselo????


Puoi specificare?
axl76fg is offline  
Old 3rd Mar 2014, 13:27
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: MXP
Age: 45
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@axl76fg

Ciao, se vuoi specifiche sul "NON VUOLE", è un riferimento a chi, come me ad esempio, rifiuta ad accettare di sottostare all'attuale tendenza del P2F foraggiando un sistema malsano per la professionalità del settore.
Preferirei avere un'opportunità di dimostrare quanto valgo in una selezione, anche a rischio di essere segato, piuttosto che essere valutato solo sulla base di quattrini sborsati.
altridudes is offline  
Old 3rd Mar 2014, 15:03
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non hai c'entrato il punto della mia perplessità, nonostante io ti abbia evidenziato la frase in cui esprimevi un tuo parere alquanto soggettivo e a mio avviso non logico.

Quindi quello che ho capito io è che chi paga è meno in gamba di altri?
se ho capito male mi scuso..ma io intendo cosi da ciò che tu hai scritto e cosi come lo hai espresso, secondo me non è nè giusto ne veritiero.
axl76fg is offline  
Old 3rd Mar 2014, 17:53
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: MXP
Age: 45
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Intendo dire che così come stanno le cose al seggiolino ci arrivano tutti, bravi e non, basta pagare.
Se poi uno oltre ad avere abbastanza soldi è pure bravo, beh meglio per lui.
Gli criticherei comunque il fatto di essersi pagato sia type che line training pur di sedercisi sopra.


Ben inteso, mia opinione spassionata, poi chiuderei qui o entriamo in un'altra inutile discussione sul P2F che non porta da nessuna parte.


Saluti.
altridudes is offline  
Old 4th Mar 2014, 15:47
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2014
Location: praha
Age: 45
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si puó eliminare il problema solo se si tornasse ad avere un livello economico simile a quello degli anni '80. In quel modo esisterebbero possibilitá per fare esperienza senza dover usare P2F perché esisterebbero piú possibilitá intermedie. Oggi quei passi intermedi sono sempre meno o quasi inesistenti.

Comunque, buona l'idea. É meglio che non fare niente!
monviso is offline  
Old 4th Mar 2014, 21:33
  #15 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti,
Io ho fatto il mio, cioè firmato e condiviso... Poi, che sia giusto o sbagliato condividere, efficace o inutile, controproducente o una pedita di tempo, l'importante è che se ne parli e si faccia arrivare il messaggio alle orecchie giuste...


Bene o male purché se ne parli, è così che il buon MOL si fa pubblicità no?!
mototopo is offline  
Old 5th Mar 2014, 02:20
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dai, mancano 3 misere firme.
RedBullGaveMeWings is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.