PPRuNe Forums - View Single Post - FSB - Flight School Berlin /MCC course
View Single Post
Old 1st Mar 2014, 07:48
  #17 (permalink)  
I-AINC
 
Join Date: May 2008
Location: 04°11′30″N 073°31′45″E
Posts: 625
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per Saturno

Grazie per la tua opinione, ma l'MCC l'ho fatta ormai 5 anni fa
Se invece il quote era riferito al nostro amico meglio ancora, così ha più informazioni!

Io alla fine l'MCC lo feci da loro e mi sono trovato bene.

Si svolge tutto (o perlomeno si svolgeva) all'aeroporto di Schoenhagen (EDAZ) a Sud di Berlino.
Per 50€ è possibile prenotare un taxi che ti preleva dall'aeroporto e ti scarica di fronte alla scuola.

Confermo che nella scuola è presente anche un buon hotel dove poter soggiornare a, se i prezzi non son cambiati, 29€ la doppia e 34€ la singola. Si può mangiare nel ristorantino dell'aeroporto gestito da una signora, dove si trova anche un autonoleggio per chi ne avesse bisogno.
Dal paese vicino c'è la stazione da dove si può prendere il treno per Berlino.

Per quanto riguarda l'addestramento io mi sono trovato molto bene. Gli MCCI erano tutti Comandanti di diverse compagnie aeree tedesche (Germania, Hamburg Airways, TUI..) e ce l'hanno fatta sudare!

Mi ricordo ancora di uno che metteva in mezzo, pur di farti andare nel pallone, anche la psicologia: arrivava al briefing magari con 20 min di ritardo, faceva clic clac con la penna, nel SIM ti dava i calci dietro al sedile, appena dimenticavi di sentire l'ATIS ti cambiava pista e ti dava una nuova SID chiedendoti se andava bene.... Naturalmente presi dalla fretta dicevamo di si, accorgendoci poi che era una RNAV e col King Air non la potevamo fare!!!
Insomma 2 ore dopo non eri ancora decollato e già bollivi come una teiera!!

L'avrei strangolato ma alla fine è stato quello da cui ho imparato più cose.

Confermo i 1680,00€ se non sono aumentati nel frattempo e mi sento di consigliare la scuola.

Scusate se mi sono dilungato, buon weekend a tutti!

NC
I-AINC is offline