PPRuNe Forums - View Single Post - e questi???
Thread: e questi???
View Single Post
Old 28th Feb 2014, 11:18
  #51 (permalink)  
dondino
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Shinners,

Vedi, alle tue domande rispondo con piacere....non stai chiedendo a me di trovarti un lavoro ma come fare per cercare....e quindi saro ben felice di spiegarti...

L' asia e grande, gigante oserei dire....la situazione e questa, in generale tutta l' asia cerca ma come specifichi, alla maggiore vogliono esperienza cina india korea e giappone...i più "disperati" sono nel sud-est asiatico

Questi limiti non derivano dalla compagnia di per se, ma dal fatto di:
1) CAA locali, ricevono pressioni politiche dalle scuole locali, per garantire a quei pochi locals che frequentano le scuole di volo di avere un certo di afflusso di cadet nelle compagnie....
2)le compagnie non ne sanno una mazza di europa, spesso si chiedono perché noi europei andiamo li.....rimangono a bocca aperta quasi a essere sconcertati sulla situazione europea....ma avendo bisogno di piloti, non sapendo come fare, si affidano ad agenzie interinali, e queste non si prendono la briga di avere alla porta migliaia di low hours...mettono esperienza punto e basta (anche per un discorso monetario, più e qualificato il pilota che ti mando, più te compagnia lo devi pagare, più commissioni io agenzia ricevo)...
L' asia e così, una compagnia si espande, le caa mette paletti per non avere una quantitÃ* astrale di europei/americani senza esperienza, perché secondo loro si ruba il lavoro, (senza calcolare che in molti paesi gli stranieri non sono ben accetti)...la situazione può essere definita una giostra che sale e scende....se ti informi, capisci cosa succede in questa o quella compagnia,come la caa sta lavorando e capisci quando e ora o meno di saltare sulla giostra..al momento dopo gli innumerevoli casini dove sto io (e questa volta proprio da EASA) la compagnia ha deciso di rimettere il limite di 1000 on type, perché dalla sera alla mattina le regole sono cambiate e non voleva più saperne di dover sgobbare così tanto.....siamo stati in 20 stranieri in tutto ad entrare in 6 mesi, ma non per chissa quale motivo, perché molti spedivano email chiedevano,ma poi venivano invitati a venire e declinavano l offerta per mille motivi....oppure ritardavano, posso capirlo bisogna decidere in pochi giorni se mollare tutto e spostarsi in paesi non proprio dietro l' angolo, ma il tempo vola, e qui come ripeto non e l' europa, le leggi entrano in vigore in giorni se non ore...e alla fine?chi ha avuto mesi per tentatere si e trovato rifiutato per questa o quella regola.....la giostra e ripartita...

Non polemizzo, solo che va così male da noi, che solo in 20 tentiamo ed entriamo?alcuni avevano le pure ore del cpl, nessun altro ha bussato alla porta...questa e la cosa che non capisco, leggo tutti i giorni di gente che si piange addosso specialmente miei coetanei.....posso capire chi magari giÃ* verso i 30 e oltre con figli e mogli magari ci pensi 2 volte..ma uno di 20 anni che avrebbe da perdere?eppure nessuno si e presentato e non scherzo quando dico che a suo tempo ce ne poteva essere per tutti.......

A parte questo OT spero di averti dato un idea un po più chiara....
dondino is offline