PPRuNe Forums - View Single Post - e questi???
Thread: e questi???
View Single Post
Old 28th Feb 2014, 10:35
  #50 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eh già non è così facile....
pensavo a un hour builsing nel caso in cui chiedano un certo numero di ore (500 o 1000 e se ti mancano un centinaio di ore perchè no?) idem per il type magari ci sono compagnie che lo chiedono...

adesso facciamo una domanda: quindi basta andare lì (non si sa dove, dato che l'asia ricordo che è il continente più grande della terra con 3 miliardi di abitanti...va beh andiamo in asia)???
un amico è stato per due volte in indonesia ad andare in giro a dare curriculum niente (ora mi sembra che ci sia la regola delle 250 ore quindi l'indonesia la scarterei)

poi c'è un'altra considerazione (che non so se chi scrive ce l'ha bene in mente) ci sono decine se non centinaia di persone (tra cui il sottoscritto) che non è che hanno sostenuto 5 o 6 interview e non sono stati presi eh va beh in quel caso potrei capire che forse sarebbe meglio lasciare perdere, no! non ho ricevuto NEMMENO UNA RISPOSTA e il mio curriculum non è di certo inferiore a quello di altri dato che è più corposo rispetto a uno che ha fato le ore minime in europa (sono istruttore FAA visual e instrument), quindi a sto punto è come dice mau mau che delle ore a pistoni non gliene può fregare niente a nessuno...e dato che ho speso una barca di soldi per mettermi in un settore dove o si lavora in cockpit o tutto quello che hai fatto non serve a niente (sto incontrando le stesse identiche difficoltà pure come av dove ho anche una certa esperienza, tanto è di cacca la situazione, non parliamo di altri settori dove data l'età non mi prednerebbero nemmeno più in considerazione), vorrei sapere se magari investendo ancora qualcosina si possa trovare qualcosa (sono contro il p2f, ma insomma se servisse un type fatto in usa non ci vedo niente di scandaloso l'investimento non è nemmeno così esoso, ma dipende se serve o no)....

come ho già scritto sembra che la pilot shortage sia una disperata ricerca di piloti GIA' con esperienza su jet (il che vuol dire che non c'è nessuna pilot shortage, altrimenti i line li pagherebbero loro se l'alternativa fosse veramente lasciare a terra gli aerei perchè un aereo a terra per una settimana costa moooolto più che un line training e dato che le compagnie aeree non credo che siano masochisti, la spiegazione è presto che pronta)

questo solo per spiegare che la situazione mi sembra un attimino più complessa del "eh basta fare un biglietto e via"...poi certo se uno ha il **** hce viene chiamato subito da ryan, è un altro discorso ma abbiamo già detto che quella è come la lotteria non si può mica farci troppo affidamento
shinners is offline