PPRuNe Forums - View Single Post - Change.org sul P2F
View Single Post
Old 28th Feb 2014, 01:33
  #4 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ci ho pensato un po' e non so' se sono d'accordo o meglio non sò se è questo il modo di affrontare la questione. Intanto dovrebbero sparire LT e TR, non è che poi solo con il TR pretendi di essere preso. Tutto l'addestramento è basato sul fatto che tu paghi e quale miglior pubblicità se non ilfatto che la gente poi consegue i brevetti ?
Penso che le compagnie non debbano abbassare i requirements in termini di esperienza e capisco che se possono devono dare precedenza a chi è rated e con esperienza "vera" non a pagamento. Il fatto è che dovrebbero comunque intanto non escludere i non rated e poi fare comunque selezione e non prenderti solo perchè sei rated e hai 500 ore del monopoli.
Non so se questo della petizione è il modo di attaccare il problema, se rimanesse solo il TR ? E' questo lo scopo?
Sempre cheap labour rimani, alle compagnie cambia poco e la professionalità non è tutelata. Capisco la frustrazione, anche se bisogna ammettere due lire le avevi e le hai spese lo stesso per fare un ATPL e magari un TR; anch'io odio chi fa il pilota perchè non è buono a fare altro e non gli va di studiare e il babbo paga pur di fargli fare qualcosa.
Ho dei dubbi intanto sullo scopo di questa richiesta e poi sull'efficacia....fermo restando che non se la fileranno di pezzo !
Sarebbe bello trovare un sistema dove uno trovi un lavoro in relazione alla sua esperienza, venga pagato di conseguenza e gli venga data la possibilità poi di crescere. Come fare ? Il sistema Americano delle 1500 ore forse? Chi ci stà ne sà più di me.

PS Prima che tutti si offendano, ho estremizzato ma avendo frequentato gli aeroclub da studente dell'Aeronautico diversi anni fa ne ho visti diversi di questi personaggi occhialuti e giubbottati; un paio di passaggi alla OAA e a PV qualche anno fa hanno confermato che ancora esistono e forse sono aumentati !
bufe01 is offline